Grafico Bond: Treasury Note

Scritto il alle 14:07 da Danilo DT

treasury_note

A volte, guardando un grafico, rimango quasi stupito dalla perfezione con cui si vanno a delineare alcuni scenari. E analizzando il grafico del bond decennale USA, conosciuto anche come T-Note o Treasury Note, non si può che restare piacevolmente affascinati dalla perfezione grafica con cui certe configurazioni si vengono a formare.
Ovviamente, dietro alla perdita di valore del T-Note c’è tutto il discorso della nuova attitudine al rischio. Si torna a voler rischiare qualcosina ed allora si vende ciò che era considerato “porto sicuro” per andare sugli asset più volatili, come appunto l’equity. Ma la cosa sorprendente è vedere anche in questo caso, la perfezione già vista in altri ambiti.
Nasdaq 100, S&P 500, HGX, T-Note, Petrolio, più molti altri assets si trovano tutti in un punto critico. E’ come se tutti aspettassero la mossa chiave del mercato che oggi “tira” il gregge, ovvero l’equity. Sono tutti lì, sui rispettivi supporti e resistenze, in attesa che avvenga qualcosa.
E come dicevamo il T-Note non è da meno. Ma vediamolo questo grafico da manuale.

Treasury Note: grafico

ty1

T-Note Treasury Note 10yr

 

Beh, che possiamo dire… Il grafico parla da solo. Guardate tanto per cominciare Fibonacci, il raggiungimento del 100% e poi il 150%. E seguire la correzione. E dopo l’importanza proprio del supporto ex resistenza posto in area 121.28, alias il 100% di Fibonacci.
Ma ora…ora si aspetta. Gli indicatori si appiattiscono. Il mercato frena.
Per certi versi mi ricorda un po’ la scena di quel mitico film con Eddy Murphy, una poltrona per due, dove tutti i traders sono nel salone nell’attesa che arrivi il comunicato sull’andamento della stagione delle arance… E qui è lo stesso.

STAY TUNED!

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+