Gossip News: I&M acquisisce un analista di fama internazionale

Scritto il alle 07:23 da Danilo DT

New York, 14/07/2010 

Vista la grande difficoltà di poter prevedere l’andamento dei mercati, anche a causa della incoerenza tra il reale stato dell’economia e le tendenze delle borse, le più importanti case d’affari stanno meditando strade alternative per poter azzeccare le previsioni in modo un pochino più vincente.

Sembra infatti inutile la corsa all’asta per cercare di accaparrarsi i più prestigiosi analisti, tanto alla fine si è perfettamente capito che uno vale l’altro. Tranne per un caso. Una star che tutti vogliono assolutamente prendere nel loro staff. E non è un analista normale, non è nemmeno un software prodigioso e nemmeno un computer super potente. E il mitico Polpo Paul, l’octopussy protagonista dei mondiali del Sud Africa che non sbagliava mai una previsione.
JP Morgan ha già fatto grandi offerte, ma deve subire la concorrenza di Goldman Sachs e di Credit Suisse, affascinata dal fatto che sarebbe il primo caso di uno polpo operativo nella sede svizzera.

Ma fonti molto ben informate ci hanno riferito che ci sono anche delle offerte indipendenti, tra cui quella di alcuni blogger. Da un contatto recente con l’agente del Polpo Paul sembra proprio che sia un blog italiano, I&M, ad aver grandi potenzialità nel buon esito dell’affare.
Contattato telefonicamente, il titolare del blog, l’esimio DT. Ci ha detto: “Abbiamo avuto modo di apprezzare la serietà professionale, la precisione e la freddezza con cui il Grande Paul operava quando veniva chiamato in causa per dare le sue previsioni calcistiche. Ho intenzione di accaparrarmelo a qualsiasi costo, anche perché, nel momento in cui non risultasse più operativo e si decidesse per la quiescenza, sarebbe sempre un ottimo elemento da abbinare con le patate.”

Subito smentite quindi tutte le voci che davano quasi per certo un passaggio di Paul a Goldman Sachs:

Top US investment bank Goldman Sach is said to be bidding US$4m a yr’s package for the oracle octopus Paul to head up its proprietary trading book. Goldman will convert part of its trading floor into a fish tank for Paul and put boxes of different markets, stocks, indices, equities and bonds for Paul to chose

Ovviamente le grandi case internazionali sembrano molto infastidite da questi rumors e si dicono disposte anche a lanciare un’OPA su I&M, che però non avrà successo, come già detto dal titolare DT il quale non ha intenzione di perdere nè l’autonomia nè la libertà di poter dire quello che vuole.

I&M dedicherebbe al Grande Paul un mini acquario dove, all’interno dello stesso ci sarebbero due teche con la scritta UP e DOWN. Il Polpo Paul verrà introdotto giornalmente alle h 08.30 di ogni giorno di borsa aperta e darà le sue previsioni sull’andamento dei mercati nella giornata entrante. Margine di errore, ovviamente, quasi nullo “

(fonte Bluumber-Roiter-Tonson)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+