GOLD & USD: DECOUPLING?

Scritto il alle 12:06 da Danilo DT

E’ un po’ di giorni che mi sta incuriosendo il comportamento del dollaro e dell’oro, ma non presi singolarmente, bensì contemporaneamente, sovrapponendo i due grafici di oro e dollaro. Effettivamente possiamo notare che nelle ultime settimane hanno avuto andamenti divergenti? Sta cambiando qualcosa?

oro dollaro gold usd decouplingEccovi il grafico, qui a fianco, e penso sia abbastanza esplicito. Negli ultimi giorni vedete che oro e USD hanno avuto andamenti divergenti. Ma se notate, già in passato era successo. E alla fine c’è stato sempre un riallineamento. Possiamo quindi considerarlo uno scenario momentaneo.
In linea di massima quindi, una debolezza del dollaro non farà altro che continuare ad aumentare la forza dell’oro giallo.

– Annuncio per gli amici lettori -Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione (vedi a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”) o leggi questo post.

Grazie e buona lettura!

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+