GIAPPONE: continua il “grande successo” dell’Abenomics

Scritto il alle 11:50 da Danilo DT

giappone-sorpresa-negativa-dal-pil-e-recessioneNon fatevi illusioni, il cavallo non beve.
E la testimonianza che ci arriva dal Giappone è emblematica. E resta veramente difficile poter ipotizzare per l’Eurozona un futuro diverso.
Aree dove domina la deflazione da debiti e dove le banche centrali si stanno impegnando all’ennesima potenza per poter rialzare il tasso inflazione con tutti i mezzi possibili, utilizzando la leva dell’espansione monetaria.
I risultati però sono veramente deprimenti.
L’esperimento di politica monetaria “Made in Japan” , conosciuto come Abenomics, ha avuto l’ennesima conferma, oppure se preferite, l’ennesimo schiaffone.

Ad aprile i prezzi al consumo in Giappone sono di nuovo in calo. A livello tendenziale si registra una flessione, esclusi i prodotti deperibili, dello 0,3 per cento. La tendenza dei prezzi va in direzione opposta rispetto all’obiettivo di inflazione al 2% che si e’ fissato la Banca del Giappone (BoJ). A comunicare i dati e’ stato il ministero degli Interni nipponico. (Radiocor)

Benissimo, un grande successo questo Abenomics. Lo stiamo dicendo da anni ormai e ne riceviamo l’ennesima conferma.

abenomics- cpi-japan-boj-balanceIl grafico dice tutto. Un rgande successo l’Abenomics. Tanto che il Giappone è tornato prepotentemente in deflazione. Non occorre di re altro se non che questi grafici devono servire come modello anche per altri banchieri centrali.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

1 commento Commenta
gualma
Scritto il 27 Maggio 2016 at 13:37

inutile stampare debito senza spingere la spesa pubblica è impossibile creare inflazione con della mera finanza. Ovviamente l’oligarchia europea lo sa bene e infatti sono 20 che combatte la spesa pubblica propinando di tagliarla (differenziando la spesa buona dalla spesa cattiva ovviamente tagliando la spesa buona). In attesa del botto saluti a tutti.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+