FUGA DAGLI HIGH YIELD!

Scritto il alle 11:30 da Danilo DT

fuga investitoriMassima attenzione su questo post, cari lettori. Come vi ho già spiegato in passato, il segmento dei titoli High Yield (obbligazioni ad alto rendimento con rating inferiore all’investment grade e quindi di cosiddetti junk bond) sono sempre da considerare un importante indicatore anticipatore per le borse. Quando i flussi finanziari escono da questo segmento di mercato, non è mai un buon segno per l’azionario. Vuol dire che la percezione del rischio sta cambiando.
Il GAP tra l’andamento dei titoli US High Yield e il mercato azionario si sta progressivamente allargando. Sempre di più. Senza poi dimenticare i RISCHI LIQUIDITA’. (CLICK HERE)

MIND THE GAP! Spread tra SP500 e differenziale di rendimento tra HY e Governativi USA

high yeld spread vs sp500 junk bondIl grafico mette a confronto proprio il differenziale di rendimento tra i junk bond ed i govies, e mette in evidenza la percezione di rischi sul settore HY. E confrontando questo differenziale con lo SP500, noterete che il gap si sta allargando.
Ma non solo…

OUTFLOW RECORD!

high yield outflow 2014Uno studio di Lipper ci illustra una quantità di outflows (uscita di flussi finanziari) veramente RECORD dal settore HY USA. 7.1 miliardi di USD in uscita!

Retail-cash outflows from high-yield funds ballooned to a shocking, record $7.07 billion in the week ended Aug. 6, with ETFs representing just 18% of the sum, or roughly $1.28 billion, according to Lipper. The huge redemption blows out past the prior record outflow of $4.63 billion in June 2013.

With four straight weeks of outflows from the asset class totaling $12.6 billion, the four-week trailing average expands to negative $3.15 billion per week, from $1.4 billion last week. This reading is also a record, eclipsing a prior record at $2.8 billion, also in June 2013. (Source)

Signori. Gli investitori stanno fuggendo. Lascio a voi le conclusioni.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostieni I&M!

CLICCA QUI e votaci nella categoria “ECONOMIA” al #MIA14
(Macchianera Italian Awards 2014)

blogfest macchianera

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+