FTSEMIB: dopo alla rottura rialzista, arriva il primo scoglio

Scritto il alle 13:23 da Danilo DT

pilota-rallyIl movimento impulsivo di inizio settimana ha portato il nostro indice FTSEMIB ad una interessante rottura della trendline ribassista che ormai “comandava” il trend dal mese di agosto. Quadro quindi in evoluzione? Senza ombra di dubbio.
Tenete sempre conto, piccola nota, che in questo post parliamo di analisi tecnica e non di analisi fondamentale.
Non sorprendetevi quindi se il risultato tra i due tipi di studi può portare a dei segnali discordanti.
Tornando quindi al grafico del FTSEMIB, la violazione della resistenza ha spinto le quotazioni proprio a ridosso del primo importante scoglio, che è composto da 3 elementi.

a) La media mobile a 200 giorni (posta a 22221)
b) La media mobile a 55 giorni( posta a 22310)
c) La resistenza statica posta in area 22440

Grafico FTSEMIB

FTSEMIB-index-grafico-chartIl quadro ora è laterale e solo una rottura di quota 22440 porterà ad uno scenario rialzista per il medio periodo. Intanto vediamo che succede nelle prossime sedute. Il rischio che questo triplo scoglio rappresenti una resistenza molto tosta è concreto.
Intanto però non possiamo negare che la violazione del trend ribassista deve essere visto senza dubbio in chiave positiva per il nostro listino FTSEMIB.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+