FTSEMIB: attacco alla neckline?

Scritto il alle 09:00 da Danilo DT

Il nostro indice FTSEMIB si trova a contatto con dei livelli veramente importanti. Questa resistenza statica, illustrata nel grafico, è importante non solo perché già in passato si è dimostrata una zona difficile da superare ma anche perché rappresenta un ritracciamento di Fibonacci chiave: il 38.2%.
Inoltre, se guardate con attenzione il grafico, noterete un’interessante figura in formazione: quasi un testa spalle rovesciato. Ovvio, presto per parlarne e come sempre necessario vedere le conferme in ambito intermarket. Però resta quantomeno uno scenario affascinante. E’ ovvio che qui si tratta di analisi tecnica e tutto quanto riguarda politica ed economia viene inteso come già “compreso” nei prezzi.
Staremo a vedere che succede, anche perchè in questo momento i segnali non sono certo per una ROTTURA rialzista. Anzi, sembra quasi che il “muro” regga ancora,per l’ennesima volta. Massima allerta all’area 17100. Infatti anche in candlestick i segnali di rallentamento di trend sono evidenti, accompagnati da uno stocastico slow in evidente ipercomprato e volumi anomali.

 

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

3 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 8 Gennaio 2013 at 11:50

… ci siamo ! 17000….

watyr
Scritto il 8 Gennaio 2013 at 19:00

Mi sbaglierò,ma penso che nel 2013 ci possa essere un signicativo storno a 15500,od anche peggio.Una domanda ,Mr Dream,pensa che i finaziari ( vd ad es Generali) che hanno avuto un rialzo ,possano crollare a favore degli energetici (vd ad es Saipem)nel breve?(E’solo una mia impressione).Buon gain a tutti.

Scritto il 8 Gennaio 2013 at 21:01

Ciao Watyr, i finanziari comandano in modo massiccio a piazza affari, tanto che la correlazione con un indice come lo Stoxx 600 banks è in certi momenti “imbarazzante”. Guarda il grafico che domani uscirà. Sugli energetici conterà molto il trend del petrolio. Certo che se tutto corregge, difficilmente ce la faranno a sovraperformare solo perchè petroliferi.In tal caso privilegiare titoli difensivi con ottimi dividendi, pochi debiti e Forward P/E interessante.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+