FTSEMIB ancora long però occorre una reazione

Scritto il alle 12:45 da Danilo DT

Il nostro FTSE MIB continua nella sua rincorsa ai massimi precedenti. Merò permettetemi un rapido aggiornamento ed un paio di puntaluzzazioni.

Grafico FTSE MIB con la forchetta di Andrew

Questo grafico dell’FTSE MIB con la celeberrima Andrew’s pitchfork (in giallo) mette in chiara evidenza la tendenza dell’indice azionario. Il trend è ovviamente rialzista ma si avvicina sempre più la resistenza in viola, un livello grafico molto importante soprattutto se viene fatta una valutazione di medio periodo. Il MACD continua ad essere positivo, l’RSI è in trend (non ancora in ipercomprato) ma i volumi la titano.

 

Grafico FTSE MIB medio termine con DMA ®

Come potete vedere, il grafico FTSE MIB con le DMA ® ha “chiamato” solo 2 operazioni negli ultimi 3 anni. Un SELL salvadenaro nel 2007 e un BUY della riscossa a settembre dello scorso anno. Ora siamo in questa flag di lateralizzazione che rischia di logorare tutta la situazione. Abbiamo già rischiato l’incrocio qualche settimana fa ed ora, per evitare danni, occorre la rottura al rialzo del canale (che corrisponde alla trentine viola di prima) altrimenti, in caso di nuova correzione, ci sarà l’inevitabile rottura del quadro tecnico. Lo stocastico slow chiama il long ma attenzione, il momento è tosto. E sia ben chiaro: la reazione, se mai avverrà, sarà condizionata ovviamente dall’andamento dello Spoore e degli altri indici benchmark.

STAY TUNED!

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio

I&M-Meeting-bozza

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

sostieni-IM

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+