FTSE MIB: aggiornamento grafico e correlazioni

Scritto il alle 09:30 da Danilo DT

Si intensifica la fase di esaurimento per il nostro indice FTSEMIB. Al momento lo scenario grafico non è certo cambiato molto rispetto all’ultimo aggiornamento, però mi sembra di intravedere una certa stanchezza per Piazza Affari.
Nel breve periodo massima attenzione, come detto,

1) alla resistenza potenziale neckline posta in area 17200
2) al canale rialzista di breve segnalato in rosso
3) volumi anomali
4) RSI in divergenza

Grafico FTSEMIB

Grafico FTSEMIB

Ovviamente i due primi punti sono quelli “determinanti” mentre gli altri servono come elementi di conferma. Inoltre occhio alle bande di Bollinger che con la divergenza dell’RSI diventano interessanti dal punto di vista operativo. Inoltre la distanza dal cloud porta sempre forti dubbi.
Quindi che fare? Monitorare con attenzione. Ma certo è che da qualche parte l’indice deve andare. E potrebbe essere una direzione “importante” vista anche la condizione grafica dello SP 500 che a breve vedrete. Infine un’ultima nota. Guardate questo grafico. Illustra non solo il grafico del FTSEMIB ma anche la correlazione con l’indice Stoxx 600 Banks. A tratti persini imbarazzante. Quindi? Nulla, conferma assoluta che a Piazza Affari regnano i finanziari che ne influenzeranno in modo determinare la tendenza.

Correlazione tra FTSEMIB e Banche

Correlazione FTSEMIB e Stoxx 600 Banks

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
paolo41
Scritto il 9 Gennaio 2013 at 16:44

sai bene che quando parli di analisi tecniche, tendo ad eclissarmi; ma, in questo caso, oltre ad essere saltate nell’indice italiano tutte le resistenze come fuscelli, mi sembra di notare anomali movimenti anche di altri indicatori, $/€, bund future, etc
Vediamo che succede domani….

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+