FRED: St. Louis Financial Stress Index torna a salire

Scritto il alle 09:18 da Danilo DT

Sale lo stress finanziario sulle banche e il FMI si sbilancia: rischio meltdown

Finalmente anche l’indice di Stress finanziario elaborato dal FRED, Federal Reserve Economic Data, conosciuto come St. Louis Financial Stress Index (STLFSI), sta iniziando a dare segnali di rischio e ritorna a salire, in linea con l’aumentare delle tensione sul settore finanziario NON solo in Europa ma anche negli USA.

L’indice in questione torna a quota 1080 e quindi sopra i 1000 punti. In passato, se guardate il grafico, il superamento dei 1000 ha coinciso con…ehm…un periodo bruttino. Segno che questo rimbalzo delle borse, dobbiamo cercare di godercelo fino in fondo perché poi potrebbe tornare la stagione dei ribassi…anche perchè non più tardi di ieri sera, mi risulta che una certa organizzazione internazionale, simpaticamente denominata FMI o Fondo Monetario Internazionale, tramite Robert Shapiro, ha espresso forti preoccupazioni sul sistema finanziario globale. In particolar modo su quello Europeo, ipotizzando un “meltdown” nell’arco di due/tre settimane SE non si interviene in modo deciso e concreto. Non c’è che dire…più chiaro di così!

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

3 commenti Commenta
caposci
Scritto il 7 Ottobre 2011 at 10:15

molto bello questo post.

cmq io spero che arrivi un aggironamento di lukas 😀

    Scritto il 7 Ottobre 2011 at 10:55

    @ caposci@finanza:

    Mamma quante pretese… l’aggiornamento di Lukas arriverà nel week end, come sempre…. Come insegnava una saggia persona vissuta tanti anni fa, nella vita non sempre si può solo chiedere e pretendere, ma occorre anche agire.

paolo41
Scritto il 7 Ottobre 2011 at 10:17

…tanto più che anche il duo Merkel-Sarkozy cominciano a “stonare”, andando la prima dietro il lento motivo di un valzer, mentre il funambolico francese, già da un po’, si agita al ritmo di rockandroll….
Se non si trovano d’accordo loro sull’utilizzazione del fondo salva-stati, pensiamo quando dovranno trovare il consenso degli altri 15 …… i tempi si allungano e la situazione si incancrenisce ulteriormente….

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+