Franco Svizzero bene rifugio

Scritto il alle 14:47 da Danilo DT

Il franco Svizzero sta inanellando una serie di sedute veramente incredibili, che decretano il suo status di valuta rifugio o bene rifugio.

Continua in modo violento un rafforzamento che è quantomeno esagerato. Fondamentali splendenti? Direi che in questo caso i fondamentali sono un po’ fuorvianti. Qui si parla di speculazione e di psicologia di mercato. Tutti sono alla ricerca di un qualcosa anche di alternativo all’oro da utilizzare appunto come bene rifugio.
Un ulteriore chiaro segnale che il sistema finanziario è ancora visto in serio pericolo e soprattutto l’Euro non è ancora considerata una valuta “tranquilla”. Certo, ora la speculazione impera, e diventa difficile anche imbastire delle strategie sul franco svizzero. Utilizziamolo piuttosto come ulteriore elemento all’interno della categoria “fear index”.

(Bloomberg) — The Swiss franc strengthened to a record against the euro after the central bank reiterated that the risk of deflation has largely disappeared, fueling speculation it will stop resisting gains in the currency. Switzerland’s currency rose for a fourth day versus the U.S. dollar. The Swiss economy will grow faster this year than previously anticipated as consumers increase spending and a global recovery fuels exports, the country’s BAK economic institute said. The Swiss National Bank said today in its quarterly bulletin that it would take necessary measures to ensure price stability should the sovereign debt crisis in the euro area “lead to a renewed threat of deflation.”

Grafico EUR CHF

Raggiungimento 150% di Fibonacci, possibile ulteriore allungamento fino a 1.33 (161.8%).
Ma quando la speculazione impera…

STAY TUNED!

DT

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+