Focus tecnico: grafico argento, EUR JPY, Dow Jones Industrial Average

Scritto il alle 12:00 da Danilo DT

Oltre alle solite analisi, stamattina voglio portare alla vostra attenzione tre grafici interessanti. Mi sto riferendo alla situazione tecnica di : Argento, Dow Jones e del cross Euro Yen.
Andiamo rapidamente a vedere questi tre grafici

Grafico Argento

Commodity che spesso viene considerata un mix tra i metalli industriali ed i preziosi. In linea di massima io preferisco inserirla di più nella prima categoria. Il grafico è molto interessante in quanto le quotazioni sono arrivate a ridosso della trendline ribassista e vicinissime alla Media mobile a 200 giorni. Gli indicatori di ipercomprato predicano prudenza, attesa una pausa di consolidamento.

Grafico Dow Jones

Segnalo questa figura che assomiglia molto ad un doppio massimo periodale. Inutile sottolineare l’importanza di area 13330. Rotta la media mobile a 21 giorni, MACD che gira al ribasso e volumi molto deboli. Possibile quindi una breve fase correttiva che potrebbe continuare ancora nelle prossime sedute.

Grafico Euro Yen

Anche qui è possibile rivedere un nuovo rafforzamento dello Yen. Arrivato a contatto col cloud, il cross è partito con una fase correttiva. Sarà necessario rompere il cloud per poter dare al cross EUR JPY un vero spunto rialzista.

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

4 commenti Commenta
andrea.mensa
Scritto il 27 Agosto 2012 at 12:53

e del BDI a 714, tanto per parlare di economia reale, pensate meriti qualche commento ?

andrea.mensa
Scritto il 27 Agosto 2012 at 12:56

…. e il brent a 114$/barile sarà un segnale o rappresenta già un massimo ?

Scritto il 27 Agosto 2012 at 16:06

andrea.mensa@finanza:

e del BDI a 714, tanto per parlare di economia reale, pensate meriti qualche commento ?

Probabilmente direi di si… 😉

fdonni
Scritto il 28 Agosto 2012 at 10:11

E invece il dollaro, che si è portato a 1,25 in maniera repentina? Come lo spiegate?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+