Flash: WTI vs. Gas. Vediamo il grafico.

Scritto il alle 19:01 da Danilo DT

Sarà rapidissimo. Volevo solo postare un grafico che mi mette un po’ di curiosità. Siamo d’accordo che le scorte di petrolio diminuiscono ed il fabbisogno di oro nero aumenta, e siamo d’accordo che le socorte di Gas naturale sono superiori alla media, però io trovo molto strano questo andamento divergente tra il WTI e il Gas Naturale.

wting1.GIF

Che non sia ancora passata la sbornia di Amaranth, beh, è possibile, ma lo metto in dubbio. Le 2 commodities, che fino a poco fa andavano a braccetto, hanno rotto il loro cammino comune e ora hanno addirittura andamento divergente. Non penso che questa situazione sia normale. E come tante cose, forse la verità sta nel mezzo. Ma se il petrolio, visto il momento climatico, con forte richeista di energia elettrica, non scenderà facilmente, mi domando se il Gas potrà ancora perdere valore. La storia ci insegna che i minimi sono fatti per essere a loro volta perforati da minimi ancora peggiori, però inizio a pensare che il Gas Naturale inizia ad essere una Buy Opportunity. E vediamo se il tempo mi darà ragione… Aspetto segnali di inversione e poi il “cippino” (come con lo Zucchero e con l’Etanolo) me lo gioco volentieri…

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+