FLASH: Lo STARNUTO di TRUMP raffredda il mercato

Scritto il alle 08:36 da Danilo DT

Il mercato è in trend positivo da mesi. E ormai era come un elastico sempre più tirato, che non aspettava che un pretesto per lasciarsi andare in un qualcosa che portasse quantomeno un po’ di correzione.
Tutto sembrava perfetto, il livello di confidenza degli investitori era a dei livelli impressionanti. Si scontava un mondo perfetto che, ahimè, perfetto non è.
Addirittura i dati macro sembrano migliorare, gli USA danno segnali di rinnovata forza e quindi….cosa fa Trump? Consapevole di questo nuovo stato di rinvigorimento, lancia una sassata al mercato, nel tentativo di portare subito “acqua al suo mulino” a scapito degli altri.
Non è casuale che tutto questo avvenga proprio nel momento in cui la disoccupazione raggiunge livelli di minimo mai visti negli USA, con un PIL che sorprende in positivo.

(ANSA) – Le Borse asiatiche affondano con gli indici della Cina in forte calo, dopo le minacce di Donald Trump per dazi al 25% sull’import di 200 miliardi di dollari di beni “made in China”. In rosso anche i future sugli indici azionari statunitensi che sono scivolati di circa il 2%. (…) A meno di un’ora dalla fine delle contrattazioni le Borse cinesi affondano (…) : l’indice Composite di Shanghai crolla del 6,06% e si attesta a 2.891,78 punti, mentre quello di Shenzhen sprofonda del 7,95%, a quota 1.506,49.

Grafico Shanghai Comp. Index

Se il pretesto mancava, ora ce l’abbiamo. E vediamo se qualcuno, vedendo cosa sta accadendo, “aggiusta il tiro” oppure interviene a sostegno (anche solo psicologicamente).

A, dimenticavo, il grafico dello Shanghai Index deve essere commentato?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
3 commenti Commenta
kociss01
Scritto il 6 Maggio 2019 at 10:17

abbiamo raggiunto un doppio max di sp500 a 2930-2943 dieri che in A:T e’ una figura NON TROPPO BELLA CHE NE PENSATE???
https://finviz.com/futures_charts.ashx?t=ES&p=d1

direi che siamo arrivati a quello che il mercato voleva, adesso si prende come scusa x scendere i dazi di Trump… DALTRA PARTE UN PRETESTO CI VOLEVA…..

kociss01
Scritto il 6 Maggio 2019 at 10:20

AH DIMENTICAVO IL DOPPIO MAX E’ SU TUTTI I MAGGIORI INDICI USA NON SOLO SUL SP500

alplet
Scritto il 6 Maggio 2019 at 15:01

Si, il doppio massimo mstra che, al momento, non si sale: sarà andamento laterale (tra il minimo di dicembre e il massimo)? Oppure si va giù? Ripeto: Powell attendista mi sembra che aspetti la discesa per agire.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+