Fiducia consumatori e minacce dal carry trade

Scritto il alle 12:17 da Danilo DT

crisi-mercati

Daily Briefing: fiducia consumatori su tutto

Se fino a qualche giorno fa erano le trimestrali a fare la parte del leone, oggi non è così. Infatti i dati in uscita oggi, dalle aziende USA, sono numerosissimi però attenzione: nessun “pezzo da novanta”, nessuna società che effettivamente può condizionare in modo deciso il mercato. E tra le altre cose, molte delle aziende quotate che oggi forniranno la trimestrale, hanno già goduto dell’effetto scia, nel senso che i buoni dati già forniti dai vari titoli benchmark hanno già dato la possibilità alle società meno grandi di salire di un bel po’. E quindi, o arrivano sorprese importanti, oppure manca la forza. E allora il mercato si deve aggrappare a qualcos’altro.

Stamattina già parlavo del Bank Index. E questo tema è molto delicato. Ora però occorre parlare anche dei dati macro, messi in secondo piano nei giorni scorsi ed oggi nuovamente molto importanti. E su tutti, uno in particolare.

 

Fiducia dei consumatori

 

Il dato è statistico ma resta sempre di grande importanza. Si tratta della fiducia dei consumatori. Sia nella versione Classica che in versione ABC, il mercato prevede e sconta un miglioramento.
Quindi un peggioramento potrebbe essere molto pericolo per le tendenze dei mercati. Non dimentichiamo che i mercati finanziari sono in una fase chiaramente speculativa e che quindi l’eventuale rottura tecnica potrebbe fare scattare una serie di coperture con evidenti conseguenze su commodity, Dollar Index, azionario.

 

Grafico Fiducia Consumatori

consumer_confidence_index

 

Dati macro del giorno

eco15

 

Intermarket intraday

intermarket_intraday_091027

Infatti in ambito intermarket intraday è lampante questa situazione. Guardate il comportamento dle Dollar Index e la reazione di commodity e azionario. Governativi sempre deboli. Parte la fuga dal carry tarde. Al momento è solo una minaccia. Al momento.

STAY TUNED!

La “filosofia” di IntermarketandMore è quella di fornire ai lettori un servizio etico, indipendente e di qualità. Credo che in questo momento di grossa volatilità sia importante avere dei riferimenti con queste caratteristiche.Vi chiedo di valutare soggettivamente se questo blog merita di essere sostenuto con una donazione, un contributo che ha una grande importanza per il proseguo di questa attività. Vi invito a cliccare sul banner DONAZIONE qui a fianco, nella colonna di destra.

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+