EUROSTOXX 50: Vstoxx e grafico

Scritto il alle 16:37 da Danilo DT

volatilty-wave

Correzione in atto, e l’indice Eurostoxx 50 (quotazione) si muove in direzione correttiva. Nulla di nuovo quindi, però merita dare un’occhiata ai grafici per poter fare delle valutazioni strategiche epr l’Europa.

Grafico Eurostoxx 50

eurostoxx-50-chart

Innanzitutto una considerazione. Ci siamo fermati esattamente sul livello di Fibonacci, il 38.2% del movimento ribassista (il che la dice lunga su quanta strada dobbiamo ancora fare per tornare ai massimi…). Da qui è partila la correzione con la long white candle che, come segnalatomi dall’amico anonimocds, ha sviluppato volumi importanti. E guarda caso, sempre ieri abbiamo visto la violazione della trendline di breve e l’inversione del MACD, senza dimenticare la rottura della media mobile a 21 giorni.

Riassumendo:

1) raggiungimento 38.2%
2) long black candle con forti volumi
3) rottura trendline di breve
4) rottura MM 21 giorni
5) MACD in inversione

Quindi per il breve termine, lo scenario è abbastanza negativo. Ovviamente tutti si chiederanno dove si potrà trovare una base di appoggio. Beh, sembra abbastanza evidente trovare un ottimo appoggio in area 2600-2550, vecchia resistenza ora supporto.

 

Grafico Eurostoxx 50 di medio termine con le DMA

eurostoxx-50-dma

Tutto come prima, ovviamente, solo una curiosità. Le DMA erano passate LONG. Quindi, se vogliamo rimanere fedeli a questo indicatore, potrebbe trattarsi solo di una correzione, con area 2600-2550 livello di grande importanza. Sono segnate sul grafico le aree successive di rintracciamento , ricavate con la metodologia Relative Retracement Down di DeMark.

 

Grafico Eurostoxx 50 e VStoxx (V2X)

eurostoxx-50-vstoxx

Infine eccovi il grafico dell’Eurostoxx 50 e della sua volatilità, il VSTOXX o V2X.
Come potete vedere, come già visto prima col VIX sullo Spoore, anche la volatilità sull’Eurostoxx 50 sta tornando a lievitare dopo un periodo di lateralizzazione.
Un dato interessante che preannuncia una correzione potenzialmente più profonda.

STAY TUNED!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+