Europa meglio delle attese. Quale risposta dai listini azionari?

Scritto il alle 11:30 da Danilo DT

Eurozone crisis

Indice CESI Eurozona (Citigroup Economic Surprise Index) vira al rialzo. Negli ultimi due anni è stato un segnale positivo per le piazze azionarie. Sarà ancora così?

Lasciamo perdere cosa è relativo al futuro reale e cerchiamo di guardare in faccia alla realtà. Già venerdì vi ho spiegato il mio punto di vista in merito a quanto è successo a Francoforte con Mario Draghi protagonista.
Il mercato potrebbe iniziare anche a crederci.
A questo proposito voglio farvi vedere un interessante grafico che mette a confronto il ben noto CESI (Citigroup Economic Surprise Index) dell’Eurozona con l’andamento dell’Eurostoxx 50.
Come potete vedere il CESI ha abbozzato quello che potrebbe essere considerato come un’inversione. E’ senza dubbo interessante notare che, quando ci sono state queste inversioni, la borsa ha sempre reagito più che positivamente.

CESI vs EUROSTOXX 50

cesi-europe-vs-eurostoxx-50

Questa inversione è data dal fatto che finalmente qualcosa si sta muovendo in Eurozona ed i dati usciti vanno a battere le previsioni degli analisti.
Poi ovviamente sarà innegabile l’influenza della politica monetaria e del’operato congiunto delle varie istituzioni internazionali. Ma di questo vi ho già detto

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Europa meglio delle attese. Quale risposta dai listini azionari?, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+