EUROGRUPPO: il tavolo delle trattative è favorevole a Grexit

Scritto il alle 17:30 da Danilo DT

judgement-day-greek

I mercati sentono odore di Grexit. Ormai le principali banche d’affari danno la possibilità dell’uscita della Grecia dall’Euro superiore al 50%.
Anche il sentiment dei governanti europei è cambiato. La vittoria del NO nel referendum greco ha ovviamente dato forza all’attuale premier Tsipras, il quale continua ad essere lo “scomodo “interlocutore greco per la Troika. Come sapete e come già detto, domani consegneranno il piano (speriamo di riuscire ad avere delle anteprime così sarà più semplice capire se lo scenario “Grexit” sarà realtà) e domenica Eurogruppo a 28. Sarà il vero “Greek Judgement Day”.

tavolo-discussione-grecia

Il quadro di discussione, però , parte con dei presupposti negativi. In questa bella infografica vedete chi, ad oggi è pro o contro una Grexit.
Come vedete oramai è evidente: Tsipras è sempre più solo, restano trai big solo Francia ed Italia. Tutti gli altri sono contro o molto incerti. Sarà non facile convincere i cosiddetti “Falchi del Grexit”.
Tra questi falchi, ovviamente, la Merkel, in situazione di debolezza, dopo aver gestito per l’ennesima volta in modo fallace la vicenda Grecia. Pensava di far fuori Tsipras con il suo referendum-suidicio. Ma proprio quel referendum ha dato al premier greco nuova forza. La Merkel ha sbagliato per l’ennesima volta. E noi ne pagheremo le conseguenze.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
12 commenti Commenta
Scritto il 8 Luglio 2015 at 18:58

“E noi ne pagheremo le conseguenze”-

Se non altro, bisogna memorizzarsi quest’ultima frase.
C’é sempre uno un po’ più lento, un po’ più tonto degli altri e quello resta sempre col cerino in mano. Gli Italiani hanno la laurea in cerini.

kry
Scritto il 8 Luglio 2015 at 19:04

dfumagalli@finanza,

” Gli Italiani hanno la laurea in cerini. ” —– Magari in inverno possono andarci bene , un pò più a nord solo con la carta vedremo che faranno.

ivegotaces
Scritto il 9 Luglio 2015 at 11:08

Non sono d’accordo sul fatto che il “referendum ha dato al premier greco nuova forza”, a meno che lo si intenda a livello interno, ma per questo non c’era bisogno di un referendum; l’avevano votato già a gennaio.
Sono d’accordo con Junker, che lo ha giustamente e fortemente ripreso per la sua decisione, che a mio avviso lo indebolisce tantissimo.
Con il NO, l’Europa, in primis la Merkel, che non dimentichiamoci è la Cancelliera della Germania per la quale deve agire – tenendo anche conto dell’opinione pubblica – è assai più forte di prima, e se non sarà Grexit sono convinto che Tsipras sarà costretto ad accettare un pano ancor peggiore di quello rifiutato qualche giorno fa.
Sui mercati finanziari europei, infine, Grexit o no, ho la sensazione che torneranno a salire, rispettivamente perché un’Europa senza Grecia significa, salvo la inevitabile volatilità del breve periodo, che un grosso problema, e l’incertezza che ne deriva, non esiste più, e perché in caso di ulteriori prestiti non può che esserci un festeggiamento corale.

Scritto il 9 Luglio 2015 at 12:57

Introno a quel tavolo ce ne sono

!QUINDICI (15)!

su

!VENTUNO (21)!

.che dipendono (E DIPENDERANNO, SEMPRE) da “Altri”.

Basta saperLo.

Ps: i (potenziali) “intermediari” sono TRE (3) su VENTUNO (21) – intorno a quel tavolo; ne manca UNO (1).

Surfer © サーファー

Scritto il 9 Luglio 2015 at 13:07

Hola Surfer.
Che ne pensi di questo? Basterà a convincere Madama?
http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN0PJ0OT20150709

Scritto il 9 Luglio 2015 at 13:49

DT

i soldi Ci sono nel piatto – da mesi; e più di quanto si creda. O si legge [per interposte Persone – anche a Frankfurt, Strasbourg o Brussels; alcuni hanno “fedi e passioni” (oltre che interessi). NON LI LEGGO PROPRIO PIU’. Tralasciando volutamente chi NON ANCORA CAPITO UN TUBO – e sta LA’, a pender dalle labbra o dalle carte che gLi passano … CAPISC’ A ME!].

-[SUCCO: lascia/Te stare quello che passa-fanno passare, agli ESTERNI, che “relazionano” quotidianamente ed ormai HANNO abbuffato le PALLE – RICORDA: se Li vedi, Li eviti già di Tuo!Neanche per un caffè, per quanto goffi sono]-

La Madame nel giro di un mese ha cambiato TRE (3) volte CAVALLO (alias, versione): MA vado sul sicuro; “DIPENDE – DIPENDERA’ – SEMPRE” da quelli (“Altri”). Più di quei QUINDICI (15), intorno al tavolo.

PER DIVERSI motivi – più e/o “meno” noti che sono (CHI “SA”, LA TIENE IN PUGNO).

SEMPRE.

NON RIENTRA TRA QUELL’INTERMEDIARIO – che NON c’è LA’.

Il problema del taglio – c’è; ma può esser “aggirato”.

PS: LUKAS chi conta in ASIA – Continentale (sono DUE), off-shore (sono TRE) ha detto “RALLY”.

michi81
Scritto il 9 Luglio 2015 at 16:15

@finanza,

Ciao Surfer, quando parli di “chi conta”? Non per forza nomi e cognomi, ma di che ruoli parli? Premier, banchieri centrali, analisti, strategisti?

Grazie, ciao!

Scritto il 9 Luglio 2015 at 17:15

Ciao, Michi81

CONTARE significa avere in MANO la “struttura” – e conosce_RE la SITUAZIONE; BENISSIMAMENTE (da LA’ passano i soldi).

Si contano – I SOLDI CHE PASSANO (quelli neri, rossi e SOPRATTUTTO quelli grigi – TANTISSIMI; più di quelli neri e rossi, messi insieme. PER DUE!).

Continentale: 2

– 1 PUBBLICO

– 1 PRIVATO DIVISA STRANIERA/INTERNAZIONALE/PUBBLICO CHE HA ANCHE LA GESTIONE IN ALTRO PAESE (CHE STA SOTTO – LA CINA);

Off-shore: 3

– 1 PUBBLICO (LO STESSO DEL CONTINENTALE)

– 2 PRIVATI DIVISE STRANIERE/INTERNAZIONALE CHE HANNO GESTIONE IN ALTRO CONTINENTE (CHE STA DI FIANCO – LA CINA e IL JAPAN).

L’ho scritto in stampatello, così si capisce l’ALTEZZA.

PS: Lo RI_petol_SCRIVO a chi LEGGE QUA (almeno siete BENE informati, VOI): piedi per terra e mente concentrata (SONO QUASI TRE SETTIMANE che lo swing è lo stesso, per Voi da parte Mia).

L’ECONOMIA e/o la FINANZA sono SCIENZE ESATTE – NON HANNO FEDI, PASSIONI, NON S’IMPROVVISANO e NON SI APPROCCIANO BASANDOSI SU PERSONE CHE RACCONTANO IL CHIACCHIERICCIO (che credono Loro o che gLi fanno credere altri che ne sanno meno del due di picche, SOPRATTUTTO – neanche di coppe!) E CHE (poi) NON HANNO TITOLI OD AZIONI .-[e quando hanno casini – (COME IN QUESTI GIORNI) – vanno a chiedere LUMI da chi SA]-.

CHIARO.

FORTE.

TERRESTRE.

Capiscono Tutti.

Surfer © サーファー (Mi scuso per lo stampatello) .-[“GRIDA DI PAURA”, LORO – Da ridere]-.

whitenoise
Scritto il 9 Luglio 2015 at 22:45

@finanza

Saggio Surfer, dove posizionarsi allora? con le proprie chiappe, denari, cervello e quanto possa ad oggi garantire un futuro?immagina un atomo libero di fluttuare, senza legami nè vincoli, e velocissimo. scusami la domanda becera.

Scritto il 10 Luglio 2015 at 00:30

Whitenoise

grazie, della cortese fiducia ed attenzione – che riponi in Me. Sei gentilissiMo.

Mi consenti di ritornare su un concetto.

Tutti gLi Amici (Miei Virtuali/Digitali, di DT, in particolare – o Suoi Lettori o Conoscenti) sanno che scrivo od intervengo QUA – oppure da altri due Cari Amici – senza aver MAI dato (in passato) o dare dei consigli – per acquisti, vendite o posizioni d’assumere.

Mai fatto e mai Lo farò – perché NON Vi conosco in carne ed ossa, mai visti nelle palle degli occhi e dell’animo; TUTTI (de visu – i.e., non so la Vostra condizione economica, Familiare e quindi come gestite il Vostro quadro/portafoglio/spettro d’investimento – e dove potete “arrivare”: nel bene e soprattutto nel male, malauguratamente).

Sono una Persona Seria, Perbene, Dabbene, ed anche inserita – che non ha bisogno – né, ne vuole – farsi pubblicità (markette, assortite da ri-vendere; non M’interessano, già per indole Mia di Vita e poi Culturale).

Sono già fortunatissimo.

Il Mio “ruolo” – sempre in Amicizia e senza secondi fini, qui da DT – è cercare di farVi capire determinate cose – “meccanismi”.

Seleziono a seconda di cosa scrive DT, Lukas od altri Collaboratori e/o Amici del blog – Vuoi per il poco tempo che ho da dedicare qua od altrove, e Vuoi perché determinati “argomenti/tematiche” sono e/o sarebbero complessissimi (di difficilissima comprensione anche per chi ha NON solo le cd “conoscenze tecniche”; non sapendo pari-pari il cd. “sostrato” da cui partono o sorgono/vengono); alcuni anche/soprattutto off-limits (per diversi motivi, non solo professionali o lavorativi).

E (SE DEL CASO) Vi riporto alcune situazioni/spifferi/voci – quelle che ho vissuto e che vivo quotidianamente o in cui son STRA-sicuro al 1000X1000 (E NON al 100×100!) – [oltre che esser già “in mano” ad “Altri”: VERIFICATE, DUNQUE! – visto che ho la “fortuna” di avere determinate Amicizie “REALI” che Mi vogliono “BENE”; alcune di Costoro vivono l’Economia e/o la Finanza, sulla Mia stessa lunghezza (di Sapere e di Vita, Umana – SEMPRE, INNANZITUTTO)].

Un caro saluto.

Surfer © サーファー [la Mia “massima”, acquisita da UN GRANDISSIMO “MITO” (era il settembre 1995 – divenuto poi Amico Personale) è: ^_chi si vende, per poco o per molto, è perduto; se non ora, dopo – sia per l’indole che hai o che Ti ritrovi ad avere per Famiglia, Istruzione, Cultura; in specie, se sei a contatto e/o vivi “IN” determinati Ambienti_^]

kry
Scritto il 10 Luglio 2015 at 09:15

La classe non è Cancro ( si ripresenta) Scorpione e Pesci anche quando si tratta di uno dei laghi più grandi d’Europa. Confermo ( anche se non serve ) che in passato ( + o – ) me lo scrivesti …. senza aver MAI dato (in passato) o dare dei consigli – per acquisti, vendite o posizioni d’assumere.
Mai fatto e mai Lo farò – perché NON Vi conosco in carne ed ossa, mai visti nelle palle degli occhi e dell’animo; TUTTI (de visu – i.e., non so la Vostra condizione economica, Familiare e quindi come gestite il Vostro quadro/portafoglio/spettro d’investimento ….

Scritto il 10 Luglio 2015 at 16:21

Uè KrY!

Non Ti lamentare. EHEH.

[Diciamo che] Tu sei sempre poco reattivo; rIEcettivo! EHEH. SENSITIVO!!!

Non so quanti consigli Ti avrò dato – da quando, son qua. Anche – ripetutamente – in queste tre ultime settimane.

Non credo all’OrOscOpO.

Fai il bravo – ed ATTENTO ai LONGOBARDI, SEMPRE.

Surfer © サーファー [RICORDA: i Laghi son più pericolosi sia dei Mari che degli Oceani: non c’è il riciclo completo delle acque]

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+