EURO: correzione, pull back e rischio ripartenza

Scritto il alle 10:58 da Danilo DT

Se le tensioni post elezioni Germania, con l’affermazione dell’AfD come alternativa estrema ormai stabilmente in Parlamento, avevano fatto partire un processo di indebolimento della Moneta Unica (Euro) che era stata protagonista di un importante rally che lo aveva portata in area 1.20, il voto della Catalogna non ha fatto altro che contribuire ad un suo ulteriore indebolimento.

Come sempre accade, quando si parla di valutario le argomentazioni che possono condizionare (soprattutto nel breve) il corso dei cross valutari sono tantissime. Da una parte la FED che conferma la possibilità di un rialzo a dicembre, possibilità che ormai viene scontata anche dal mercato future che ha visto una brusca inversione dopo gli annunci della Yellen…

…e poi come dimenticare gli stimoli fiscali promessi da Trump? Ovvio, quanto definito in prima istanza non potrà essere confermato vista la mancanza di effettive coperture. Ma se si vuole, si troveranno dei compromessi che genereranno un po’ di ottimismo ed ulteriore benzina per gonfiare ulteriormente i mercati. Quindi bolla sempre più bolla? Beh, i presupposti ci sono, anche se l’allerta è alta visto che i segnali di allarme sono ben presenti, ma non vedo al momento (breve termine) grossi elementi di disturbo. E uno stimolo fiscale, per assurdo, è quello più sensato e costruttivo, molto più del QE, tanto per intenderci.

Tutto questo non ha fatto altro, quindi, che stimolare la ripresa del Dollaro che in effetti ha ripreso forza. Ma guardate il grafico.

 

 

Potete notare nel breve l’inversione di tendenza del cross EUR USD ma attenzione. Il livello chiave diventa . Infatti in quella zona potremmo assistere al più tradizionale pull back, un punto dove il grafico potrebbe anche appoggiarsi e ripartire, con target che diventerebbero molto importanti per l’Euro. Non anticipo nulla, ma consiglio solo di seguire con attenzione quota 1.16. Potrebbe essere importante per i prossimi sviluppi del mercato valutario.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
EURO: correzione, pull back e rischio ripartenza, 10.0 out of 10 based on 4 ratings
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+