Risultati Stress Test BANCHE USA: Bufala?

Scritto il alle 16:00 da Danilo DT

tabellone-quotazioni

Oggi pomeriggio è successo un po’ di tutto. Un rumors clamoroso ha agitato i mercati.

Vi giro qui sotto i dati a cui mi riferisco.

L?oggetto sono ancora gli Stress Test delle banche USA. La fonte è un blog americano.  Si tratta del Turner Radio Network , un blog che in passato ha già dato vita ad importanti anticipazione. Potrebbe essere una qualche mano molto ben informata che cerca di dire al mondo come stanno le cose. Oppure potrebbe essere una bufala clamorosa, come è stato poi dichiarato dal governo che ha smentito tutto. Ovviamente vi consiglio di buttare un occhio su questo blog di Turner Radio Network per ulteriori approfondimenti.

Ecco in massima sintesi cosa dice il blog sopra citato.

STRESS TEST: i risultati secondo il blog di Turner Radio Network

Tutto come previsto. La FED faceva bene a temere i dati dello stress test e ora si capisce come mai non si voleva far trapelare news. Secondo il blog sopra citato, i dati dello stress test (già terminato ma non ancora ufficializzato) sarebbero…come dire…tragici.
Ecco i punti salienti dello studio:

1. 19 sono le banche analizzate e quelle tecnicamente insolventi sarebbero ufficialmente 16.
2. Tra queste 16 banche risulta evidente che questi istituti non possono permettersi crisi di liquidità di nessun genere (quindi….altri soldi che verranno chiesti allo Stato…)
3. Se due di queste 16 banche necessitassero di iniezioni urgenti di liquidità al fine di evitare il default, solo 2, sarebbero sufficienti per prosciugare tutte le riserve del FDIC.
4. Tra le 19 grandi banche oggetto dello stress test, le prime cinque sono tutt’ora con grandi problemi di liquidità.
5. Cinque grandi banche USA hanno un’esposizione verso derivati enorme, ben superiore al loro capitale: JP Morgan, Chase, Goldman, HSBC USA e Citibank.
6. Goldman ad esempio ha un’esposizione pari al 1056% del suo capitale, ovvero 10 volte!
7. Quindi i grandi gruppi USA JPMorgan Chase, Goldman Sachs, la Citibank, Wells Fargo, Sun Trust Bank, HSBC Bank USA, si troveranno in difficoltà e più di 1800 istituzioni regionali sono a rischio di fallimento.

Quindi secondo questi dati, sta per arrivare il terremoto finanziario.
Ovviamente sono dati esterni che prendo così come il ho trovati. Sarà una bufala?

Il governo USA tramite le sue fonti dice di si. Sarebbe tutto falso e i dati dello stress test non sarebbero ancora disponibili. Io me lo auguro che sia una bufala. Staremo a vedere chi ha ragione. E non è escluso che, per evitare speculazioni, i dati sullo stress test, se disponibili, vengano comunicati anzitempo.

Tengo dunque a precisare che non è mia intenzione creare panico, bensì cercare di condividere un’informazione libera ed indipendente. E se poi questi dati sullo stress test sono una bufala, ne prenderemo atto.
Però…resta una certezza. Sulla crisi delle banche (USA in primis) non è al momento possibile mettere al parola fine….

Intanto prendiamo atto e poi staremo a vedere.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+