ECRI Weekly Economic Leading Index Update

Scritto il alle 17:00 da Danilo DT

Aggiornamento ECRI Index. Dato sempre negativo ma ancora in lieve miglioramento.

Buon venerdì pomeriggio. Prima di staccare per il week end non poteva certo mancare l’ennesimo dato settimanale su quell’indice che oramai abbiamo adottato affettuosamente: l’ ECRI Weekly Economic Leading Index o ECRI index, il nostro leading indicator preferito del momento, un leading indicator che per molti è discutibile ma che, secondo me, rispecchia in modo molto valido la realtà della situazione economica.
Per poter leggere i vecchi post sull’argomento e per sapere come funziona, cliccate qui sotto:

ECRI INDEX

Storicamente, un ECRI Index sotto i -10 significa recessione. Come è l’ECRI index di questa settimana?

Grafico ECRI Index : -6.80

 

Praiticamente stabile rispetto alla settimana scorsa, l’ECRI index va a -6.8 ancora in marginale miglioramento, coerentemente con l’andamento di borse e dati macro.. Le difficoltà non sono finite, questo è certo e in questo momento l’ECRI Index sconta il buon momneto dei mercati e la droga, maledetta lei, del QE II.
Bene, cari lettori, questo è il mio ultimo vero post operativo di questa settimana.
Ci sentiamo con le rubriche del week end.

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

14 commenti Commenta
ottofranz
Scritto il 22 Ottobre 2010 at 21:57

Pensierino del weekend
In una situazione anomala come quella che stiamo vivendo, al di la di tutte le analisi e le valutazioni di tutti voi, sempre puntuali efficienti effficaci e logiche , sto cominciando ad avere in testa un turbinio di idee che comincianno a sovrapporsi aumentando confusione a confusione.
Se resta vero il detto compra sulle voci vendi sui fatti, si potrebbe ad esempio pensare che una volta saputa la destinazione di questo benedetto QE2 i mercati dovrebbero prendersi finalmente una pausa.
Seguendo questo filo del discorso, che niente ha a vedere con le ricerche minuziose di Matta, con i tecnicismi di Gremlin o le analisi intermarket di Dt, mi viene in mente di sottoporvi un pensiero che da un po’ mi sta facendo capolino.
Se qualcuno di voi fosse quelli dei sistemi automatici, i GS o i Bernanke di turno, anzi chiamiamoli semplicemente col nome che gli si attribuisce ormai da tempo su tutti i Blog che cercano i colpevoli, e cioè “LORO”, ecco se voi foste “LORO” cosa fareste ora?
Ammesso e non concesso che si possa dare a questi LORO almeno una collocazione geografica, diciamo USA, direi che in effetti la cosa più temibile per gli USA siano gli americani stessi, e che quindi facciano di tutto per non vedersi collassare tutta una Nazione , tanto più in armi .
Credo che anche questa cosa dei G7 che si riuniscono prima dei G20 vada in questa direzione.
Quindi concludendo, se aveste la bacchetta magica e vorreste tenervi buono il “Popppolo” continuando a fare però i vostri porci comodi, quale sarebbe la mossa che fareste ora?
Che dite, devo farmi vedere da uno bravo? :mrgreen:

Lukas
Scritto il 22 Ottobre 2010 at 22:21

Dream mi permetto di proporre una piccola integrazione al grafico dell’ ECRI……che poi a dir vero tanto piccola non è……..parlo del livello dei Federal Funds Rate……..che potrebbe incidere non poco ……nello sventare una nuova recessione

mattacchiuz
Scritto il 22 Ottobre 2010 at 22:29

ottofranz,

io stamperei. però se fossi almeno un pò onesto, e lo sono, lo direi apertamente, non solo ai miei amici 🙂

manzoo
Scritto il 23 Ottobre 2010 at 00:28

Ho sempre sognato una casa in Sud Africa.. :mrgreen:

Scritto il 23 Ottobre 2010 at 02:31

Lukas,

Proposta approvata, lunedi ricordamelo che lo carico col grafico ECRI.

🙂

Lukas
Scritto il 23 Ottobre 2010 at 13:18

Dream guarda che nel grafico che ho postato l’integrazione c’è già……la linea rossa !!!

    Scritto il 23 Ottobre 2010 at 14:57

    Si si… però pensavo di inserirlo nel mio grafico così faccio un lavoro completo. Ma lunedì fammi un fischio così evito di dimenticarmi, anche se venerdì prox sarò fuori sede e quindi non potrò postarlo in diretta…

ultimowallace
Scritto il 23 Ottobre 2010 at 19:12

Dopo una settimana intensa di lavoro a cui però non è mancato il tempo di leggere i vs post che aumentano di giorno in giorno la mia conoscenza di correlazione Vi ringrazio per la vs passione e soprattutto professionalità con cui trattate ogni singolo articolo/post.

perciò Bravi DT+Blog

Salutoni UW

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+