ECRI Index: recupera dai minimi e tenta il recupero dell’area zero

Scritto il alle 01:00 da Danilo DT

Macro Mega Chart: situazione in miglioramento per l’economia USA

Ancora un recupero per l’ECRI index che torna a -6.5 punti, un risultato che per certi versi non sorprende visto il miglioramento della situazione macro USA.
Inoltre, tenuto conto anche delle cartucce che la FED è disposta a sparare in caso di necessità (parlo di quantitative easing 3), occorre ammettere che, se pur sempre con grandi problematiche, l’economia degli USA si mette in una posizione privilegiata in questa difficile fase dell’economia mondiale.
Per carità, ben lungi da dire che l’Economia USA sia fuori dalla crisi. Diciamo piuttosto che nel breve la situazione economica USA è meno peggio che in altre parti del mondo, Europa in primis.
Restiamo sempre in area negativa, l’area zero è ancora lontana. Vediamo se nelle prossiem settimane il recupero verrà completato.

Ecri Index Chart

Qui sopra trovate:

-ECRI Index (bianco) -SP 500 (arancio) -CESI Index USA (indice previsionale crescita economica USA, in verde) -BFCIUS (indice fiducia finanziaria USA edito da Bloomberg, in giallo) -SLF (indice St Louis FED sullo stress del sistema bancario, in rosso) -COMFCOMF (indice fiducia consumatori, in azzurro)

Come potete vedere l’area dove si trova oggi l’ECRI Index è quella più “frequentata” negli ultimi 4 anni (come dimostrato dalla distribuzione a sinistra). Veramente notevole il recupero del CESI Index  e sempre molto alto il livello di fiducia del sistema finanziario. Un momento di evidente positività che non è certo riscontrabile in Europa. Almeno per ora.

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace, sul +1 e su Twitter” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+