ECONOMIA USA: mi si sono incriccati il PIL ed i consumi! (FLASH CHARTBOOK)

Scritto il alle 15:00 da Danilo DT

us-economy-gdp-pil-usa

In molti stavano attendendo con ansia i dati sul PIL USA, proprio perchè c’era il sentore che le cose non andassero così bene come sembrava. E la conferma è arrivata dai dati. L’economia è cresciuta a malapena ad un tasso annuo del 0,7 per cento. Un dato decisamente negativo se raffrontato al trimestre scorso dove il dato annuale era pari al 2.1%.

 

gdp-pil-usa-q1-2017
Ma sopratutto i consumi: solo +0.3% contro il 3.5% del trimestre precedente. Segno che gli stessi consumatori hanno “tirato i remi in barca” e senza la fiducia necessaria, preferisco no spendere di meno. Per molti “esperti”, l’economia dovrebbe ripartire proprio da queste basi, con prospettive che sono al 2.8% su base annua. Auguri.

consumi-usa-2017

Determinante è stato l’impatto degli investimenti che hanno contribuito in modo importante nella crescita reale del PIL per il primo trimestre del 2017. Ma guarate il confronto proprio coi consumi…

fixed-investment-contribution-gdp-us-2017

Area 2.8% è lontana anni luce. Certo è che per arrivare a tali numeri è necessario “l’aiutino”. E l’aiutino è bello pronto, anche se è tutto da deliberare.
Parlo ovviamente del piano di riforme fiscali di Trump che, adesso, può essere portato in Congresso con un elemento in più a suo favore: un tassello necessario per ritonificare l’economia.
Certo, tagliare le imposte e le tasse aiuta e non poco, ma c’è anche un bilancio pubblico da rendere credibile. E su questo, diciamo, ci stanno lavorando…

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

Tags:   |
4 commenti Commenta
john_ludd
Scritto il 28 Aprile 2017 at 18:07

PIL +0.7% cioè PIL per/capita negativo, la torta personale è CALATA
Quindi …
buy stocks, sell bonds, sell gold

Se però il PIL fosse stato +1,9% allora molto meglio, quindi:
buy stocks, sell bonds, sell gold

C’è però anche una terza possibilità cioè se yrytwwrrwr=arctan(exp(x/255,23)+sbroz allora sarebbe stato TOTALMENTE diverso, davvero un altro mondo, in tal caso:
buy stocks, sell bonds, sell gold

it’s soooo simple !

omnia_funds
Scritto il 28 Aprile 2017 at 19:46

john_ludd@finanza,
You are fantastic…!!
It’s true and …easy!!
Good weekend and Happy First of May..

Scritto il 30 Aprile 2017 at 17:04

john_­ludd@fi­nan­za,
Non so perchè ma leggo un messaggio subliminale…
buybuybuybuybuybuy… Hahahahhhaahah!

kry
Scritto il 1 Maggio 2017 at 21:51

Da­ni­lo DT,

” Certo, tagliare le imposte e le tasse aiuta e non poco, ma c’è anche un bilancio pubblico ….. ”
Immagino intendessi aiuta a ripagare i debiti.

Ciaooo.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+