Economia e Finanza: i rischi sui mercati e la corretta asset allocation

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

Oramai è chiaro, stiamo vivendo in quella che è definita “The great rotation”. Ma cosa sta muovendo il mercato? E quale è il ruolo del debito? Ma, se non ci sono dubbi sull’impatto negativo del debito nel lungo periodo, cosa muove nella realtà i mercati finanziari nel breve? Ed è corretto dire che oggi, occorre distinguere la finanza dall’economia? E come tradurre in concreto le corrette indicazioni per fare degli investimenti oculati ed equilibrati?
Nel primo webinar del sottoscritto ho cercato di fare un a panoramica del mio pensiero. In questo video vi presento le slide del webinar, sperando di farvi cosa gradita.

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

Immagine anteprima YouTube

STAY TUNED!

DT

Seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)


VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Economia e Finanza: i rischi sui mercati e la corretta asset allocation, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Commenti (n° 4)Commenta

  1. alfio200 scrive:

    Grazie, Dream…anche se mi pare che a un’analisi pessimista della situazione, seguano consigli per investimenti piuttosto ottimisti (mi sarei aspettato qualcosa del tipo: oro e franchi svizzeri in Svizzera).

    A meno che, la borsa non salga perché (risposta classica) anticipa i tempi e i vari governanti abbiano qualche asso nella manica, a livello globale, per rilanciare l’economia. Una guerra? Altra risposta classica, ma piuttosto improbabile. Guerra di chi contro chi e con quali armi (atomiche?).

    Restando su tempi brevissimi…a seguito dell’approvazione del prelievo sui conti di Cipro…cosa succederà alle borse (e alle valute) domani mattina? Ti confesso che non so cosa aspettarmi.

  2. andrea4891 scrive:

    alfio200@finanza,

    i mercati il maldipancia Cipro forse l’hanno già superato: probabilmente se viene approvato il 20% di furto sopra i 100’000€ tutti tireranno un piccolo sospiro … magari qualche Russo bestemmierà, ma in cirillico, quindi niente paura !!

  3. Ottimo interento e bellissimo il video!
    Caro Dream parli del dollaro US come valuta rifugio ,vale anche per il dollaro australiano? :roll:

  4. andrea4891@finanzaonline,

    Hai scritto:” … magari qualche Russo bestemmierà, ma in cirillico, quindi niente paura !!”
    Ma sei mai stato in Russia ?
    E se venissero pestati i piedi a qualche ba….do russo mafioso ?
    Se io abitassi vicino al parlamento europeo inizierei a preoccuparmi seriamente…. e a fare le valigie :x
    Che questi Euro burocrati stiano loro malgrado preparando il terreno per una rivoluzione popolare in grande stile ? Ai posteri…..