DOW JONES: chiude a massimi di sempre. Ora è test doppio massimo.

Scritto il alle 14:00 da Danilo DT

La chiusura di ieri sera del Dow Jones è stata sicuramente sorprendente. Mai nella storia l’indice dei principali titoli industriali di Wall Street aveva raggiunto e chiuso sopra 14075.

Per essere pignoli, sopra a questo livello il DJ c’era già stato, ma non in close e solo nell’intraday, quando toccò quota 14195.

Il grafico weekly segnala, come ben sappiamo, uno scenario di ipercomprato. Ed in passato, quando si sono raggiunti questi livelli, la correzione non si è mai fatta aspettare più di tanto.

Ovviamente queste quotazioni sono figlie di una politica monetaria espansiva che ha provveduto a generare ricchezza artificiale, una bolla dei tempi moderni che il mercato ancora non sta subodorando.

Grafico Dow Jones Weekly

Intanto però interessante vedere cosa è successo ieri sera a Wall Street. L’ETF più importante di tutti, ovvero lo SPY che replica l’indice SP500, ha registrato in close volumi molto sostenuti, anzi, oserei dire copiose vendite. Un take profit notevole proprio sul raggiungimento di questi massimi.
Ora bisognerà vedere se “Berta continua a filare”…

Grafico Intraday SPY

 

STAY TUNED!

DT

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
5 commenti Commenta
brigi
Scritto il 28 Febbraio 2013 at 14:52

brigi
Scritto il 28 Febbraio 2013 at 14:55

brigi
Scritto il 28 Febbraio 2013 at 14:58

lucianom
Scritto il 28 Febbraio 2013 at 17:46

Non poteva che finire così, dopo le parole di ieri del grande capo della Fed che aveva affermato che la borsa americana non era in bolla.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+