DOLLARO U$A E QUOTAZIONE ORO: NUOVI TARGETS

Scritto il alle 12:45 da Danilo DT

0_22_dollar_euro_450.jpg

La correlazione a livello grafico tra oro e dollaro USA è ormai arcinota. Come ho dimostrato qualche settimana fa, negli ultimi mesi la correlazione tra i due è stata quanto mai forte. E quindi, il movimento dell’uno ha automaticamente comportato una reazione dell’altro.
Basta vedere quanto sta accadendo in questo momento. Abbiamo un dollaro finalmente forte, che rompe la lateralità e mette il naso in area 1.51. E dall’altra parte c’è un oro in fase di indebolimento, complice anche un petrolio in correzione (correlazione tra materie prime) e una borsa che tra lievemente recuperando.
Vedete che i conti tornano perfettamente. Tutto bene quindi. Però è giusto fare 2 ragionamenti e cercare di capire dove andremo a parare con oro e dollaro.

oro goldLe due analisi grafiche che vi presento sono secondo me molto interessanti, soprattutto se confrontate l’una con l’altra
Partiamo dall’oro.
La violazione della trendline, con concomitanza di un peggioramento di MACD ed RSI, ha portato una nuova debolezza sul metallo giallo, il quale ora è indirizzato, come si vede dal grafico, all’importante supporto nonché rintracciamento fibonacciano del 50%, alias quota 846-850 $/oz.
E lì secondo me si dovranno riprendere in considerazione gli acquisti, anche perché…guardate il Dollaro USA vs Euro

eur usd euro dollaroLa violazione di oggi di area 1.53 (supporto del canale laterale) porterà il dollaro al livello successivo, ovvero quota 1.499-1.488 dove è attesa una reazione tecnica ed un nuovo indebolimento. Le parole di Trichet di ieri hanno lasciato il segno? Molto probabilmente si. Il mancato aumento dei tassi ha dato un Po’ di benzina alla valuta USA.
Se facciamo la somma delle parti, lo scenario oro/dollaro collima quasi alla perfezione.

STAY TUNED !

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

1 commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+