DOLLARO: TARGET RAGGIUNTO CONTRO EURO

Scritto il alle 12:00 da Danilo DT

eurodollar.jpg

Analisi del grafico del cross euro dollaro (EUR/USD) e del Dollar Index

Stacchiamo per un attimo la spina dal crollo dei mercati e parliamo del cross euro dollaro.

Il grafico ci dice che il target di breve periodo è stato raggiunto.

Come potete vedere risulta evidente innanzitutto il ritracciamento del 100% del movimento di breve. E proprio a questo punto…succede qualcosa.

Rottura rialzista

grafico euro dollaro eur usd 06-03-2009

Clicca per ingrandire

Il grafico, come vedete qui sopra, tenta un qualcosa di nuovo, e lo fa oggi. Quindi, badate bene, questo discorso è valido se in chiusura il cross EUR USD confermerà questo segnale.
Per farla breve, l’Euro, il giorno dopo il taglio di Trichet, e quindi a notizia acquisita, tenta il recupero. E lo fa cercando la violazione del canale ribassista (freccia rossa). La piattezza del MACD ci dimostra la mancanza di trend momentanea. Vediamo ora che succede.
Si aspetta al conferma della rottura del trend e, successivamente, la violazione della MM21. in quel caso sarebbe inversione.


Intermarket

dollar index chart grafico

Clicca per ingrandire

Ma a livello intermarket cosa potrebbe significare? Beh…posso solo dire che sarebbe un eccellente segnale per i mercati azionari. C’è però una cosa da dire. Se il segnale inizia ad essere interessante per il cross Euro dollaro, il grafico del Dollar Index invece non conferma ancora tale movimento. Ed è sicuramente il Dollar Index l’elemento nell’ambito forex più importante per l’intermarket. Ma fate ben attenzione. Escludo che ci sia una divergenza tra cross euro dollaro e dollar index. Quindi, un eventuale convinta rottura del rafforzamento del dollaro contro euro, sarà certamente confermata da un conseguente indebolimento del Dollar Index.
Quindi, ripeto, vediamo che succede. E speriamo che l’intermarket, anche stavolta, ci dia un segnale chiaro. Questa volta di speranza per l’equity.

Scontato il fatto che …se il dollaro continua a rafforzarsi, per l’equity significherebbe l’arrivo di ulteriori ribassi.

 

STAY TUNED

 

 

Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto!

 

Vota per questo blog! Clicca sul banner.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+