Disoccupazione USA: molto meglio delle attese a 7.8%

Scritto il alle 15:08 da Danilo DT

Il dato che non ti aspetti. Anche perché discosta in modo netto dalle previsioni. Oggi era il giorno del tasso disoccupazione USA. Gli analisti si aspettavano un 8.2% in leggero rialzo rispetto al dato precedente posto a 8.1% Ed invece ecco arrivare la sorpresa. Tasso disoccupazione USA al 7.8%, in calo deciso.

The September report was on the strong side on its face, with payrolls printing +114,000 and the unemployment rate declining 0.3 point to 7.8% as the labor force and participation rose. But in the Household survey, Part-time workers for economic reasons jumped 268,000 before seasonal adjustment and adjustment turned this into +582,000. In turn this lowered the unemployment rate to its lowest since January 2009. (Source)

Quindi è dal 2009 che non si vedeva un tasso disoccupazione così basso negli USA. Ma attenzione, interessante anche il dato sulla retribuzione media, in aumento dell’1.8% (elemento che potrebbe portare inflazione?): E per finire, non da sottovalutare il dato sulla percentuale di occupati.
C’è poco da dire, i dati non sono affatto malvagi. Rialzi in borsa ampiamente giustificati da uno scenario di mercato ben più roseo di quanto temuto.

(Quanto veritiero e/o pilotato dall’amministrazione Obama?)

Tasso disoccupazione e occupazione USA a confronto

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (5 votes cast)
Disoccupazione USA: molto meglio delle attese a 7.8%, 10.0 out of 10 based on 5 ratings
1 commento Commenta
atomictonto
Scritto il 5 ottobre 2012 at 16:25

Regalo a Obama o meno non so…
Forse (sarebbe miracoloso, vuol dire che sto cominciando a capirci qualcosa di finanza! :-D) se le borse UE si stanno posizionando long senza troppa volatilità è perchè oggi è l’ultimo giorno prima dell’effettiva entrata in operatività BCE/ESM di lunedi mattina e qundi gli speculatori puri si stanno diradando/riposizionando assieme agli investitori veri.
Mah… :-)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+