DAX: Grafico e correzione

Scritto il alle 09:32 da Danilo DT

dax_xetra_borsa

Daily Briefing: grafico DAX e dati macro

Buongiorno a tutti.
Con un colpo di coda, ormai diventato un classico, guidato dalla “mano invisibile” Made in USA, il mercato muove al rialzo e chiude la seduta quasi in pareggio, se non addirittura in positivo, grazie al rally di alcuni Biotech USA.
Manteniamo sul mercato USA lo scenario già descritto nei giorni precedenti.
Interessante anche lo scenario presente sulle borse europee. Come accennato ieri in un commento, se lo Spoore e il nostro benchmark mondiale, possiamo dire che il DAX (assieme all’EuroSotxx) è sicuramente l’indice azionario più seguito per il vecchio continente.
Per carità, non aspettiamoci movimenti asincroni o totalmente rivoluzionari per il DAx,però resta interessante vedere come si sta comportando.

Grafico DAX: pausa di riflessione

dax-grafico-daily

Proprio come per i listini USA, il DAX rallenta la corsa. Dopo aver inanellato una serie notevole di sedute in positivo, formate per lo più quasi esclusivamente da candele bianche, il DAX arriva in modo chirurgico al 61.8% di Fibonacci (5312) e frena la corsa.
Siamo sempre al di sopra delle medie mobili, però siamo in una situazione di ipercomprato e il mercato necessita fisiologicamente di prendere fiato. La tendenza era inoltre assolutamente insostenibile per la sua angolatura. Sarà molto interessante vedere che succederà a aocntatto con quota 5125, ovvero il lato superiore del canale laterale segnato in viola.

 

Dati macro del giorno

dati-macro-oggi-luglio-2009

Ieri (riportati anche in tabella) abbiamo avuto la “delusione” della fiducia dei consumatori. Il sondaggio dava 49, il dato effettivo è stato pari a 46.6. Se per caso il dato della fiducia dei consumatori fosse stato superiore a 50….sarebbe stato l’incredibile nella farsa stessa. Per fortuna c’è ancora un pelino di decenza…
Oggi occhio agli ordini dei beni durevoli e poi…Beige Book…
Sentiamo cosa reciterà il pastore Bernanke alla Predica del giorno…

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+