DATI MACRO: SETTIMANA HOT

Scritto il alle 10:40 da Danilo DT

CB048666

Buona settimana a tutti.
Avete buttato un occhio al video di TRENDS?

Come avrete capito, le giornate che verranno non saranno “ordinarie”. O, per lo meno, i presupposti non sono di certo quelli. Moltissimi sono i livelli tecnici “chiave” a cui siamo giunti. Ci aspettiamo una serie di test assolutamente importanti, dal punto di vista dell’analisi tecnica. Ma non solo
Oltre ai grafici, un occhio di riguardo dobbiamo comunque dedicarlo ai dati in uscita in questi giorni. L’agenda dei dati in uscita è fittissima. Si passa dalla fiducia dei consumatori, ai prezzi delle case, fino a giungere all’Ism Manifatturiero. Ma poi ancora il PIL USA o ancora il superindice economico. E poi? E poi la FED, che si riunirà mercoledì, e ancora il tasso di disoccupazione.
E poi… e poi gli stress test, di cui parleremo ancora nei prossimi giorni. Voci, indiscrezioni, rumors… Ormai questi stress test stanno diventando un tormentone. Il Governo rassicura: si, alcune banche avranno ancora bisogno di aiuto, ma altre risulteranno molto sane. Ma già ora c’è chi mette dei dubbi sulla validità di qeusti benedetti stress test.

E’ tutto? Direi di no… E che dire della vicenda Fiat-Chrysler (+ Opel)? E che dire di General Motors? Bene, ce n’è per tutti i gusti… Intatno le trimestrali continueranno ad uscire.

Se andiamo a somamre i fattori tecnici a quelli fondamentali, non possiamo certo negare la criticità di questo momento. Una settimana “hot” come non mai…

Per avere un elenco dei dati macro in uscita, cliccate qui.

STAY TUNED!

 

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+