Daily Monitor 19 ott

Scritto il alle 23:19 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

h. 22.30
La correzione annunciata ieri sera via mail e accennata in twitter si è materializzata. In questo momento a borse chiuse il mini SP500 è a -1,90% corrispondente a circa 1430 di indice. Oggi non è piaciuta la scaramuccia dei vertici europei e il dato USA sulle case ma soprattutto è stata la raffica di brutte trimestrali che hanno letteralmente affondato i mercati riportando i prezzi alla base del canale lateral ribassista in essere dal 13 settembre. Da allora si notano 4 movimenti principali (cerchi blu) e il 5 è in corso. Si tratta di una correzione complessa che lascia aperti tutti gli scenari anceh se con la botta odierna si torna a far fatica a vedere il rally di Natale. FIntanto che si balzella in questo laterale i trader multiday vanno a nozze mentre ll trader di posizione deve stare solo fermo. Si notano massimi e minimi decrescenti ma poco appariscenti. Notare che questa settimana è un tracy perfetto con la gamba finale che potrebbe allungarsi ancora ma ha i giorni contati, già lunedì pomeriggio/sera potremmo vedere l’inizio di un nuovo ciclo settimanale da tradare al rialzo per due giorni al massimo.
La giornata è stata un risk off totale come da mesi non se ne vedevano. Bond impazziti divenuti ormai più volatili degli asset volatili (però il btp è saldo come una roccia), dollaro che si rafforza ma senza esagerare, metalli buttati via ma discreti gli agricoli.
Se la caduta si arrestasse sui precedenti minimi e poi ripartisse un pullback deciso potrebbe essere anche la volta buona che sia l’inizio del rally di fine anno, magari non con un movimento perfettamente lineare ma pur sempre onda rialzista diretta a fare nuovi massimi annuali (incluso test del max 2007). Se invece la correzione assumesse maggior forza ribassista e quindi con rottura dei suddetti minimi, allora molto probabile altre 4/6 settimane di sofferenza con target in zona 1300 e poi ripartenza e salita anche per due mesi. A gennaio ci saranno le nuove trimestrali e saranno dolori peggiori.

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+