Daily Monitor 18 ott

Scritto il alle 22:52 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

h. 22.30
Oggi a Bruxelles vertice dei primi ministri, già visti primi dissapori e per un attimo i mercati hanno reagito innervositi anche dalle modalità di rilascio dati sugli utili trimestrali di Google. La giornata s’è chiusa comunque positivamente per l’Europa malgrado il sall-scendi di WS che chiude invece abbastanza negativa. Eurodollaro ritraccia nel pomeriggio, probabile che abbia letto il mio post di ieri. Preziosi depressi ma agricoli sostenuti. Qualcosa di interessante si comincia a vedere sulle soft, probabile che venga dato molto presto un segnale operativo. I bond USA continuano a calare mentre il bund si mantiene sui livelli di ieri. Il BTP si mantiene al 4,77% lordo ma bisogna comprarlo e tenerselo per 10 anni perchè se lo vendi prima anche allo stesso prezzo che l’hai pagato il rendimento scende. Meglio allora certi etf, molto difficile fare peggio del BTP messo a lucido in questo modo da Monti.
Eurostoxx50 è sempre saldamente impostato al rialzo ma da metà settembre sta correggendo come tutti; in area 2450 ha fatto di recente un doppio minimo corrispondente ad un’area di accumulo più vecchia e quindi è da considerarsi supporto forte. Oggi si è riportato vicino al massimo di 2600 – che è un doppio massimo – dove potrebbe trovare una forte resistenza al superamento. In questi casi si vende subito o si compra sul breakout.

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+