DAILY BRIEFING: FTSE MIB e il triplo muro

Scritto il alle 09:46 da Danilo DT

grafico_borse

Dopo la batosta di ieri sera, gli occhi sono tutti puntati sull’Europa, anche se la giornata io la considero zoppa, non tanto perché ci stiamo avvicinando ad un caldo week end, ma perché oggi, venerdì 03 luglio 2009 negli USA i listini azionari e quindi Wall Street resteranno chiusi per festività, per il lungo ponte dell’Indipendence Day.
E per lasciare un bel po’ di suspence nell’aria, che per forza di cose durerà fino a venerdì, ieri sera i mercati azionari hanno chiuso in forte ribasso, a seguito dei dati sull’occupazione USA, come previsti in peggioramento e chiaramente indirizzati al 10%.
Persino Obama si è dovuto arrendere. Ha dovuto ammettere che la crisi non è finita e rivorrà ancora del tempo…
Rapido focus sull’indice nostrano, l’FTSE MIB. Certo, non è un vero e proprio benchmark ma, l’FTSE MIB  resta pur sempre il nostro riferimento a livello di borsa. E graficamente ha comunque una configurazione molto interessante

Grafico FTSE MIB daily

ftse-mib-grafico

Se guardiamo il grafico dell’FTSE MIB, la situazione tecnica mi sembra abbastanza chiara. O per lo meno, così appare ai miei occhi. Io da sempre considero molto importanti le medie mobili, e credo lo avrete capito.

Grafico FTSE MIB sopra postato. Si è formato un triplo muro, tutto in area 19300-19400, un vero e proprio sbarramento formato da MM 21+55+200.
Eccovi servita una eccellente base di ragionamento da sfruttare dal punto di vista operativo.

Dati macro del giorno

dati-macroeconomici

Oggi tabella scarna dei dati macro, con Wall Street in festa….

STAY TUNED!

CLICCA QUI SOTTO se vuoi ricevere la newsletter COMPASS Banner Maker

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+