D.E.S.R.: INVESTIRE con metodo su azionario EUROPA e dintorni

Scritto il alle 09:58 da Stardust_IM

Europe_equityIl proporre dei portafogli modello non è cosa facile, soprattutto se ci si vuole distinguere dalla massa. Ormai un po’ tutto offrono le loro soluzioni di investimento. Anche InvestimentoMigliore si propone sul mercato con le sue 8 soluzioni di investimento. Però nel nostro piccolo, cerchiamo di offrire sempre un qualcosa di “diverso”.

Non è infatti un caso che il “pacchetto prodotti” di InvestimentoMigliore sia composto da ben 8 soluzioni di investimento, che spaziano dalla soluzione più tradizionale (Alpha) fino a quella più speculativa (BE.Trade).

Nella fattispecie, nella pagina dedicata (CLICCATE QUI)  del sito troverete delle soluzioni che soddisferanno:

– Sia l’investitore più tradizionale, con Alpha, Beta e Gamma, i tre portafogli bilanciati (bilanciato obbligazionario, bilanciato bilanciato, bilanciato azionario),
– sia l’investitore un po’ più evoluto che vuole cercare di ottimizzare il portafoglio dividendolo in due parti (area core + area satellite) con strategie di investimento molto diverse, arrivando alla fine ad ottenere un portafoglio molto decorrelato dall’andamento dei mercati (ovvero con Omega)
– sia colui che è alla ricerca del “meglio” sul mercato azionario italiano (Delta e Sigma sono due vere bombe in questo ambito)
– sia colui che preferisce l’Europa, ma con un approccio settoriale (DESR)
– sia chi vuol fare trading ma senza eccessivo stress (BE.Trade)

boom

BE.TRADE —> BOOM!

Su BE.Trade abbiamo già detto molto. Aggiungo solo una cosa, che già ieri abbiamo segnalato sul nostro sito.

Be.Trade segna un altro ottimo risultato e chiude l’operazione in essere registrando un +15%, risultato che va a sommarsi al +22% relativo al trade precedente. (+37% in circa un mese).
Il comitato di Investimentomigliore ha deciso questa mattina di concludere l’attuale operazione sul portafoglio più speculativo fra gli otto che proponiamo. (Source) 

Metodo, disciplina, strategia. Sono caratteristiche che contraddistinguono BE.Trade. A scanso di equivoci vi pubblichiamo le operazioni fatte nle mese di marzo, un mese vissuto intensamente ma che ha dato anche grosse soddisfazioni.

Data Tipo operazione Prezzo Quantita
17/04/2015 Vendita 6,035 3760
17/04/2015 Acquisto 106,965 212
02/04/2015 Vendita 106,976 184
02/04/2015 Acquisto 5,235 3760
24/03/2015 Vendita 6,195 3181
24/03/2015 Acquisto 106,87 184
12/03/2015 Vendita 12,1 1334
12/03/2015 Acquisto 5,05 3181

Oltre al BE.Trade oggi vogliamo parlarvi di un portafoglio molto particolare, che rappresenta una semplice ed efficace soluzione per investire con l’azionario europeo. Sto parlando di D.E.S.R.

Logo DESRD.E.S.R.

D.E.S.R. è l’acronimo di Dynamic European Sector Rotation. Dal nome avrete già capito che si tratta di un portafoglio modello che investe sull’Equity europeo andando a scegliere gli ETF (quotati a Piazza Affari, il che lo rende facilmente replicabile) con le miglior caratteristiche. Ma come vengono scelti questi ETF?

La scelta non è assolutamente casuale. Vengono scelti i 5 migliori settori che rappresentano, in un determinato momento storico, il miglior rapporto tra forza relativa e momentum.
Il risultato che ne deriva è sicuramente interessante e questo è la perfomance che ne è derivata da questo tipo di strategia.

desr-chart

Dalla nascita del portafoglio registriamo un +150%. La data di partenza è settembre 2011. E questa è la performance degli ultimi 12 mesi

ScreenHunter_02 Apr. 18 00.56

Ma questa non è che una delle nostre soluzioni. Buttate un occhio anche sulle altre proposte. Vi aspettiamo!

Grafici performance a fine marzo CLICCA QUI

 

STARDUST_IM 

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
marcog
Scritto il 18 Aprile 2015 at 21:55

Buona sera a tutti. Certo Dream che ci riporti in fretta allo stato reale della situazione.Sarei curioso di sapere che cosa propongono i vari sportelli bancari di fiducia di tutti i bondisti nazionali magari in scadenza verso fine maggio.
indecisione totale risk reward su azionario sfavorevole “”a mio parere”” Quindi ?
La curiosita la fa da padrona e leggo di investimentomigliore prodotti trattati molto semplici attenzione alla volatilità, portafogli per tutte le esigenze.Ma questo non mi fa cmqe cambiare idea aspettando un ritracciamento dei mercati azionari che in pieno qe non arriva. Arriva pero’ il segnale di acquisto dopo un periodo silente su Betrade effetivamente la cosa mi stupisce unpo in quanto fuori da mercato azionario ma alla fine mi convince proprio per questo fattore di diversificazione chiedo comunque un chiarimento allo staff che mi ha spiegato in linee generali cio che e’accaduto in questo periodo e il perché di tale scelta.alla fine risultato positivo.Ne segue un altro e un altro ancora. Alla fine delle 3 operazioni il risultato punto più punto meno e’ stato sopra il 30% con un riferimento temporale di un mese tenendo conto che da parte mia le entrate e le uscite hanno sempre avuto un certo margine di mea culpa “lavorando si fa quel che si puo'”comunque alla faccia del Q.E.Mi auguro che non vada cosi tutto l anno se no col piffero che rimanete a disposizione della clientela retail..qui arriva qlkno e vi compra e noi che si fa?
Comunque ora il mercato sta correggendo e al di la di betrade che e’la dimostrazione di quanto siate flessibili e preparati a cambiare strategia con un occhio molto vigile,cerchero di “sfruttare al meglio le vostre capacita” sull azionario italiano. se vado a vedere i risultati a oggi ci rimango ma d’altra parte nonostante vi abbia conosciuto tramite IM. di D.T. volevo prima capire qualcosa in più sul vostro approccio ai mercati e per farlo unpo di tempo ci vuole.
Bene questo e’ quanto.
Vi auguro un buon proseguimento e vi rinnovo la mia fiducia.
Mi raccomando non vi fate corrompere. 🙂

Scritto il 20 Aprile 2015 at 09:31

marcog,

Ciao Marco,

intanto solo per la cronaca qui sopra è Stardust a scrivere, e non il sottoscritto ma poco cambia.
Posso solo dire (non essendo io l’autore del post preferisco non andare oltre) che ho seguito, essendo “ospite” del comitato di gestione di InvestimentoMigliore, in diretta le ultime operazioni. E ne sono rimasto abbastanza stupito.
Al momento, direi che InvestimentoMigliore non ha ancora ricevuto nessuna proposta d’acquisto (hahahah!) e quindi il progetto può continuare ad andare avanti.
Ovviamente in IM sono tutti ben coscienti che il mese scorso è stato decisamente “straordinario”. Ma attenzione, ciò non significa che escludano anche di ripetere tali performance in futuro.
La strategia di BE.Trade è molto semplice: non focalizzarsi SOLO sull’azionario ma su tutta la globalità del mercato e poi approfittare di certe situazioni, prendere posizioni con un ottica temporale non di brevissimo (quindi NO scalping ma trading multiday) con delle logiche tecniche ben definite.
E se il mercato non offre nulla di considerato interessante, poco importa, bisogna anche saper aspettare.
Grazie cmq del tuo feed back ,molto utile anche per poter farein futuro le cose ancora meglio.

A presto!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+