Cross EURO-YEN: puzza di inversione?

Scritto il alle 12:13 da Danilo DT

japan_yen

E’ un po’ di tempo che non parlo del cross Euro Yen. Secondo l’analisi tecnica, guardando il grafico, La situazione sembra farsi nuovamente interessante.
Il cross EUR/JPY è sempre stato oggetto da parte nostra, di analisi inerenti al cosiddetto “carry trade”. Ed effettivamente abbiamo avuto modo di vedere che, con borse forti, lo YEN tende ad indebolirsi e viceversa.
Questi ultimi giorni di “euforia borsistica” hanno portato il cross Euro Yen esattamente ad un livello chiave. E non so perché…ma anche stavolta l’intermarket fa un egregio lavoro.

Grafico Euro Yen

eurjpy

grafico euro yen

Proprio come detto ieri nel post “the trend is your friend” , le borse si trovano un po’ tutte ad un livello chiave, a contatto con resistenze importanti e in prossimità di quella media che , secondo molti, è la linea Maginot tra il mercato toro ed il mercato orso: la media mobile a 200 giorni.
E proprio la MM 200 giorni è la grande protagonista anche di questo grafico. Alla MM 200 andiamo poi ad aggiungere anche il 38.2 di Fibonacci. Ora lo Yen sta tentando, contro Euro, una violazione importante. Se confermata, aprirebbe potenziali praterie di indebolimento con un primo target a quota 141.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+