Crescita economica: ecco gli Stati virtuosi

Scritto il alle 15:37 da Danilo DT

Si parla tanto di recessione e di frenata. Ma c’è anche un mondo che cresce in maniera virtuosa.
Un mondo che cresce in modo più che proporzionale rispetto alla media mondiale.
Questo grafico di ABN-Amro registra le proiezioni per la crescita economica prevista per i vari paesi.
Se un paese si trova nella parte destra significa che crescerà in modo più che proporzionale rispetto alla media mondiale.
So simple, or not?

Asia, con intesta Cina, poi India, Vietnam e così via. Interessante la presenza di Russia, Sud Africa e Messico. E i peggiori? Indovinate: Italia, Spagna e Grecia.

Forse occorre cercare di correggere un po’ la crescita economica del Bel Paese?

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
andrea.mensa
Scritto il 20 Luglio 2012 at 16:57

ha ha hahahah ….. sempre detto …. chi ci rovina sono cina, india, vietnam e indonesia …… senza di loro saremmo molto più vicini alla media …..

lampo
Scritto il 20 Luglio 2012 at 17:18

Il grafico non tiene conto di stati minori come la Malaysia, che, sintetizzando, si trova in ottime condizioni economiche,bbuona crescita, bassa disoccupazione e debito pubblico, grazie anche al notevole miglioramento enormemente nella classifica Doing Business (tre giorni per aprire un’impresa… chiediamoci quanti ce ne vogliano qui!).
Il tutto dopo una fase critica in seguito allo tsunami, da cui si è ripresa egregiamente.

Altro Paese interessante è l’Islanda, dimenticata dalla crisi (ma non da certi investitori) passata, ma che sta facendo passi da gigante, avendo recuperato con grossi sacrifici, nel giro di pochi anni un buon stato economico.

Insomma… le occasioni non mancano, basta andarle a trovare, studiando le varie condizioni economiche e leggendo qualche report di istituzioni internazionali (FMI compreso).

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+