COSE TURCHE: se TRY supera quota 7, banche in crisi

Scritto il alle 10:52 da Danilo DT

Della Lira Turca ho parlato nemmeno troppo tempo fa. E che possiamo dire se non confermare lo stato di crisi del TRY?
Il fatto è che la discesa verticale del cross vs USD (e anche vs EUR) non si vuole proprio fermare. La cosa che preoccupa è un report di Goldman Sachs che ammonisce. Occhio che se il rapporto USD vs TRY supera quota 7, le banche turche saltano come tappi di champagne. Avranno però ben poco da festeggiare.

The Turkish lira (TRY) lost 43.91% of its value against the US dollar (USD) in just 159 days since March 1, 2018, from about USD 3.7 to 5.3 USD per Turkish lira currently. Analysts estimate that the Turkish lira could reach up to USD 7 within a few days if the Turkish central bank does not act decisively. If the Turkish lira reached such a level, Turkey’s banking system could collapse, warns Goldman Sachs (GS). (Source

I motivi sono ovvi, immaginate l’impatto che avrebbe un USD così forte sul sistema bancario turco. E non solo per questo, tanto che il FMI già sembra deciso ad un aiuto, ad un sostegno. Ma poi, conoscendo il momento delicato, il futuro è difficile da prevedere e anzi, potrebbe anche sorprenderci.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.5/10 (4 votes cast)
COSE TURCHE: se TRY supera quota 7, banche in crisi, 8.5 out of 10 based on 4 ratings
Tags: ,   |
4 commenti Commenta
[email protected]
Scritto il 8 agosto 2018 at 11:45

invece di affondarla cosi,la dovrebbero sostenere al contrario in modo da favorire le esportazioni anche verso la turchia e i paesi arabi in genere, sarebbero meno guerre e casini vari e forse anche meno migranti e terrorismo valore corretto dovrebbe oscillare fra 5-e 5,3

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 3 votes)

paolo41
Scritto il 8 agosto 2018 at 18:16

….Erdogan mira ad essere il nuovo sultano del mondo arabo con azioni che profumano poco di democrazia ed è quindi difficile che riceva sostanziali aiuti……

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Scritto il 10 agosto 2018 at 08:16

OCCHIO
Ridendo e scherzando in un nulla siamo a 6 vs USD

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

alplet
Scritto il 12 agosto 2018 at 11:29

Il 6 e mezzo è stato raggiunto. Vediamo lunedì. Sembra che le cose siano serie. Il contagio mi sembra assicurato: delle belle grosse banche europee (tra cui Unicredit) sono invischiate e, si sa, una cosa tira l’altra; non ultimo il discorso dei migranti che partendo ancora dalla Turchia affonderebbero la Merkel e metterebbero ulteriori nubi scure nei cieli d’Europa.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+