Continua la debolezza del Dollaro USA (1.34) in attesa del #FOMC

Scritto il alle 09:10 da Danilo DT

In attesa dell’esito del FOMC il dollaro USA già si muove in prospettiva. O meglio, continua la sua tendenza di indebolimento. Sembra quasi che ci sia qualcuno che scommetta su una continuazione della politica monetaria espansiva e di un rinvio del cosiddetto “tapering”.
Come detto ieri sera, è difficile secondo me ritrovarsi con una FED particolarmente propositiva. Molto probabilmente Bernanke “comprerà tempo”, come fa da mesi ormai, e intanto farà digerire al mercato alcuni concetti, ovvero donando qualche pillola sul programma di exit strategy.

Ma il grafico ci illustra un cross EURO DOLLARO veramente molto tirato. La tendenza rialzista è molto violenta e direi quasi insostenibile, ma sappiamo benissimo che quando la speculazione avanza…tutto è possibile. Anche gli indicatori più veloci chiamano il rimbalzo del Dollaro USA. E la distanza tra le due bande di Bollinger statisticamente intravedono un ritorno del cross EUR USD verso area 1.325.
Ma tutto dipenderà nel breve dalle parole di Bernanke, e non certo dai meri fondamentali di mercato.

Grafico cross Eur Usd

STAY TUNED!

DT

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

4 commenti Commenta
ferrariferrari
Scritto il 19 Giugno 2013 at 11:04

Non ha attinenza con il topic, ma è una di quelle sentenze che ti fanno venire la voglia di lasciare l’Italia, subito!
Pensioni over 90 mila euro: contributo di solidarietà illegittimo
Corte Costituzionale , sentenza 05.06.2013 n° 116
(…invece sono costituzionali le leggi che hanno creato gli esodati, quelle che hanno abrogato il falso in bilancio etc…etc…etc…)
http://www.altalex.com/index.php?idnot=63245
Un classico esempio di conflitto di interessi, giudici che devono emettere un giudicato sulle loro pensioni e sui loro stipendi (si ricordi anche che gli stipendi dei parlamentari sono correlati a quelle dei magistrati superiori)
Il tutto nel silenzio dei media
Ogni popolo ha i politici, i media ed i giudici che si merita, italiani popolo di pecore anarchiche.

pinco14
Scritto il 19 Giugno 2013 at 11:43

ferrariferrari@finanza,

Gli anarchici almeno fanno casino
Direi che “italiani popolo di pecore” è sufficiente

paolo41
Scritto il 19 Giugno 2013 at 11:46

cosa aspettano a rivedere gli scaglioni fiscali in modo che si riduca il prelievo per i redditi bassi e si aumenti quello sui redditi più elevati…. questà e vera e stabile solidarietà!!!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+