CONFERME DALL’AZIONARIO EUROPA: GRAFICO DJ EUROSTOXX 50

Scritto il alle 15:03 da Danilo DT

Nel post precedente molti di voi avranno forse storto un po’ il naso. “Ma come, si è sempre parlato di una borsa in discesa ed ora qui si parla di comprare? “
Bene, siamo assolutamente d’accordo sul fatto che i dato macro sono tutt’altro che positivi e che acquistare oggi è una vera e propria operazione “contrarian”.
Ci si muove contro tutto, ma sono proprio queste operazioni che, spesso regalano grandi profitti.
Ho cercato di trovare ulteriori risposte da un grafico diverso.
Sull’indice benchmark S&P 500 ho già detto molto. IL grafico lo conoscete a memoria e su quel listino io sto puntando al doppio minimo per poter sfruttare il rimbalzo. Sarà una configurazione candlestick di inversione a darmi il “La” al possibile “BUY”. Ora è ancora un po’ prestino, lo vedremo presto.
Cliccate QUI per vedere l’ultimo post su questo grafico
In questa sede volevo proporvi un grafico di una ltro importante benchmark, che per certi versi conferma perfettamente ciò che pensavo.

EUROSTOXX 50

estoxx50.gifCome leggete dal titoli il grafico in oggetto è quello sull’indice europeo EuroStoxx 50.
Mi sono anche “divertito” a scrivere sulle Onde Elliottiane. Guardate il grafico. E guardate la regolarità e la precisione con cui abbiamo avuto i ritracciametni fibonacciani.
Facendo due rapidi calcoli, la possibilità di vedere un grafico che si fermerà (e rimbalzerà) sul 50% secondo me è molto probabile.
Ma, ripeto, magari non subito. Teniamo il colpo pronto per il speculative long. E, ripeto, chi invece non vuole speculare, allora è meglio continuare a stare fuori. Lo ripeto ancora: stop loss rigidi e massima attenzione. Il mercato è interessantissimo ma tremendamente pericoloso.

STAY TUNED!

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+