ITALIA: COMPLOTTISMO autodistruttivo ed IGNORANZA, ormai è persa ogni SPERANZA!

Scritto il alle 14:20 da Danilo DT

banche-italiane-crisi-mercati-borsa

Comprate comprate, che ci sono i saldi ed ora conviene!
Matteo Renzi dovrebbe fare un po’ più attenzione a quello che dice. Posso anche capire che Monte dei Paschi abbia dei forti collegamenti col PD, ma consigliare così apertamente a gennaio di quest’anno (persino in TV) l’acquisto di azioni MPS mi è sembrato quantomeno poco “delicato”.

«Mps è risanata, ora investire è un affare»

(…) Sui Non performing loans ha dichiarato: «Noi studiamo una soluzione, Padoan sta facendo un ottimo lavoro ma il dato è meno grave di quanto percepito dai mercati che comunque fanno il loro gioco». Un concetto ribadito poi in serata in tv, ospite di Bruno Vespa a Porta a porta: l’Italia «non è sotto attacco» e anzi «le turbolenze possono essere un’opportunità». Come nel caso di Mps: «Oggi la banca è risanata, e investire è un affare. Su Mps si è abbattuta la speculazione ma è un bell’affare, ha attraversato vicissitudini pazzesche ma oggi è risanata, è un bel brand. Forse in questo processo che durerà qualche mese deve trovare dei partner perché deve stare insieme ad altri». Partner che sperabilmente saranno italiani, aveva detto Renzi nell’intervista al Sole 24 Ore. Come Ubi banca, di cui si è parlato nelle scorse settimane. (…) (Sole, gennaio 2016)

matteo-renzi-3Raccontaglielo a chi gli ha dato retta e che ha comprato azioni MPS ad un valore di 0.75 €. Ma non è l’unica sparata del nostro Premier, negli ultimi giorni. Non soddisfatto della sua CALL mancata, si cerca una giustificazione, un rimedio, una scusa.  Ed ecco arrivare il suo “atto di accusa” nei confronti di tutte le banche del sistema e sul sitema in generale, quasi si volesse fare lo “scarica barile”. Ovvero, è un po’ come se volesse dire: “se siamo in queste condizioni, è anche per colpa vostra!”

(…) Dal punto di vista del governo in Europa stanno cercando di fare dell’Italia un capro espiatorio per giustificare interventi anche sulle banche di altri Paesi. (…)

Ah, allora significa che MPS è solida e che non deve esser ricapitalizzata, che i NPL non rappresentano un problema, che gli stress test saranno una passeggiata e che le banche sono solide e liquide e NON gassose? Inoltre è chiaro che gli altri sono gelosi, sono brutti e cattivi perché ci vogliono far fare il caprio espiatorio magari a vantaggio dei tedeschi… Vi prego, svegliatemi, questo è un incubo….

(…) «La vera questione sono i derivati delle banche Ue». Un riferimento più che esplicito alla Deutsche Bank (che ieri ha lasciato sul terreno il 6 per cento) con i bilanci imbottiti di titoli tossici già al centro dell’attenzione di Bce e degli stress test. (…)

matteo-renzi-2Vero, per carità, Deutsche Bank rappresenta un problema ma distogliere l’attenzione sulla realtà dei fatti con esternazioni che non stanno né in cielo né in terra non ha veramente senso, ancor più se le frasi sono dette da un Capo di Governo.

(…) «I problemi se valgono uno per gli Npl italiani, valgono cento per i derivati di altre banche. Sono certo che le autorità europee dedicheranno la loro attenzione e tutto il loro impegno in questa direzione », ha incalzato Renzi. (…) (IUS)

Chiedo scusa, quindi Renzi chiede aiuto e vuole intercedere per le banche estere che sono imbottite di derivati? Ma cavolo, guardiamoci in casa una buona volta e cerchiamo di ottimizzare il nostro sistema bancario.

Inoltre, caro Matteo, ti pongo una domanda. Facciamo finta che, come da tua richiesta, venga fatta in fretta e furia una ricapitalizzazione di Deutsche Bank e non solo, (visto che, come detto oggi, lo shipping sta mietendo vittime tra le banche teutoniche (VEDI QUI)), secondo te quale sarebbe la reazione dei mercati finanziari? Non ci sarebbe un effetto contagio devastatne anche per il settore italiano? Oppure noi siamo così solidi e orgoglioni da pensare che ne rimarremmo immuni? E soprattutto, quali sarebbero i benefici delle banche italiane (visto che Matteo spinge per la ricapitalizzazione, è auspicabile che nella sua mente pensa di ottenere dei benefici per le nostre banche, spero…)?

matteo-renzi-1Sono sempre più sconcertato da una parte, ma dall’altra capisco anche che se il mondo ormai fa acqua da tutte le parti, è anche perché siamo gestiti da una manica di psicopatici che, cosa molto grave, non hanno ancora capito quali sono le “regole del gioco”, e che quindi possono fare ulteriori danni ad un mercato, quello delle banche, già in estrema difficoltà.
Facciamoci il segno della croce e lasciamo, a questo punto, che la natura faccia il suo seguito (ne parlavano ieri gli amici di I&M in questo post nei commenti, rileggeteli perché sono molto interessanti). Con la consapevolezza che, vista la distanza siderale tra economia reale ed economia “di carta”, la normalizzazione del sistema non potrà certo essere indolore.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

7 commenti Commenta
omnia_funds
Scritto il 8 Luglio 2016 at 18:01

Ma per caso, qualcuno di voi ha creduto che MPS o altre banche italiane siano effettivamente “solide” e non “gassose”..?
Certo…..nel mondo de “il gatto e la volpe”…ma per favore!!! Atlante2..? Certo..certo…magari perché non interpellate i ceo delle banche aderenti, poi vediamo cosa rispondono!! Già fanno fatica a reggere la quotazione e non sembra abbia effetto…pensate che verseranno altri soldi in un fondo già non efficace in partenza..? Forse sotto rischio chiusura rubinetti della BCE…ma ci credo poco!!
Per chi invece crede che ci sia un complotto su banche italiane, ed io NON sono tra questi, e su MPS potete “tranquillamente” andare a comprare obbligazioni MPS “SUBORDINATE” scadenza 2020 a “forte” sconto!!! Poi però non dite che non lo sapevate e andate a fare “picchetto” a Siena…..tanto “Too Big Too Fall”…
Approfittando della situazione europea il mercato USA tenta l’assalto a nuovi massimi storici…visto che il denaro è li che si stà spostando e non poco!
Ma……ho udito un “megafono” a WS…? Speriamo di no!!…..altrimenti…..

元サーファー
Scritto il 10 Luglio 2016 at 13:34

Nel mentre del cammin di questo week-endino prim-I-ero di Luglio 2016, Mi appare il Mio Caro affezionato e mitico ST. Tommaso e Mi dice:

“ricorda che sul suolo italico, Eolo non tira e non soffia”.

Ed Io, prontamente, replico – come sempre:

“normale, visto che è Terra di zoccole e di palle”.

In-fatti – basta leggere[*].

_^ Les difficultés de certaines banques italiennes ne datent pas d’hier, insiste-t-il.

“Elles sont particulièrement fragiles car elles concentrent un tiers des 900 milliards d’euros des créances douteuses répertoriées en Europe”.

Interrogé sur l’intention du Premier ministre Mateo Renzi de mettre sur la table un vaste plan de renflouement public de ses banques, Klaus Regling rappelle que

“avec la mise en place de l’Union bancaire, il est devenu beaucoup plus difficile de recourir aux fonds publics pour soutenir les banques”. ^_

l- – – – –

“Les dossiers chauds du fonds de secours européen”
http://www.lesechos.fr/monde/europe/0211104362025-les-dossiers-chauds-du-fonds-de-secours-europeen-2012726.php

_l_ Excerpts of interview transcript with K. Regling, Managing Director, ESM
Published in Les Echos (France), 6 July 2016
Interviewer: C. Chatignou

– – – – -l

[*] NESSUNO,

NEL/DEL CIRCUITO DEI

– MEDIA-STAMPA;

– CLASSE POLITICA-BANCARIA-DIRIGENZIALE;

– QUAQUERONI-ESPERTONI;

ha ripreso, scritto O commentato questa NOTIZIA – od intervista.

NON L’HANNO NEPPURE COPIATA I PENNIVENDOLI – I NOTI MORTI DI FAMA E DI FAME.

– N_E_S_S_U_N_O –

E’ “esistita” solo per chi vive, lavora o professa all’Estero.

S_O_L_O all’ESTERO!

Della serie:

IN ITALIA, si vive o vivono di sola MONNEZZA -l essendo “Terra di zoccole e di palle” – & – dove Vi sono delle Persone – di quel CIRCUITO – che sono ANCHE A LIBRO PAGA (ie, registro occulto o “segreto” su cui DETERMINATE PERSONE “IN” – pubblici e privati – annotaNO le retribuzioni di Qualcuno).

サーファー © Surfer [BASTA SAPERLO E VEDERLO – IL CIRCO]

元サーファー
Scritto il 10 Luglio 2016 at 13:40

albertopletti@gmail.com
Scritto il 10 Luglio 2016 at 15:15

Il Sole 24h dice che tra domani e martedì si dovrebbe venire a sapere quali sono i piani definitivi sul discorso delle banche. Staremo a vedere.

元サーファー
Scritto il 11 Luglio 2016 at 20:32

Alberto

diceVi – o meglio, scriveVi o leggeVi.

Con il Cuore IN MANO, Te Lo scrivo:

lascia stare quello che ora passa – o meglio lasciano passare.

IN ITALIA.

Ceca ST. Tommaso, sempre – A FINE MESE.

Ciao.

サーファー © Surfer [Ricorda e non dimenticarLO MAI: di “conto” Tutti son bravi, ma i conti pochi Li sanno fare – ed interpretare-VALUTARE. Specie, quando sono – O MEGLIO, DEVONO ESSERE – scritti (ANCORA). E non messi in giro ad capocchiam da chi ne sa meno di zero -l Mi ricordano i vari Frati Indovini del Medioevo: con lo sguardo rivolti verso il “Signore” in alto e le Loro viscere a terra; in basso]

元サーファー
Scritto il 12 Luglio 2016 at 16:54

TOC, TOC!

https://www.youtube.com/watch?v=4OdTBCgqRt4

SIAMO ARRIVATI A MARTEDI’.

ALLORA, IL PIANO TANTO SPIFFERATO DOV’E’?

“Italia = Terra di zoccole e di palle”.

Poveri i Fessi che pendono ANCORA dalla MONNEZZA QUOTIDIANA – che Vi infilano prima nello stomaco, PER FARVI INCAZZARE, poi nella Testa, PER NON FARVI RAGIONARE, ed infine nel DERETANO, PER SOPPORTARE LE CONTINUE SUPPOSTE (PROSSIME, IN ARRIVO -l*).

SOLO MARKETING E MARKETTE – ORMAI.

PRIMA CHIUDONO IL CIRCO MEDIATICO-PALLONARO E MEGLIO SARA’.

Buona parte di Costoro, non troverebbe un serio e reale lavoro.

L_A_V_O_R_O!

サーファー © Surfer [La SPECULAZIONE oggi ha colpito ANCORA!!! “MERCATI IN RIALZO ED I SOLDI PER ARIA” -l* “In tutti gli accordi, il diavolo si nasconde nei dettagli” (POI!)]

元サーファー
Scritto il 13 Luglio 2016 at 22:11

Italy, banking system: exposure to italian banks [billions of Euros]

Italy, foreign banks’ exposure to italian economy [billions of USDs]

サーファー © Surfer [The conspiracies don’t exist – in fact, never existed (seeing these two charts) l Poor us and poor Italy – in the hands and in the heads of morons liars of the worst kind; only to save their shady dealings, so!]

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+