Chiuso il long. InvestimentoMigliore augura a tutti buon anno!

Scritto il alle 08:22 da Stardust_IM

trading-system-investimentomigliore-sala-operativa

Carissimi amici di IntermarketAndMore,

Vogliate accettare i nostri migliori auguri di uno sfavillante 2015. Speriamo che il nuovo anno porti a tutti tante soddisfazione. Colgo ancora l’occasione per ringraziare Danilo DT che ci ospita e, visto che lo avevamo promesso, comunichiamo a tutti i suoi gentili lettori (visto che i nostri abbonati già ne sono al corrente) la chiusura dell’ultimo trade del 2014 sul nostro trading system che si chiama BE.Trade..

Abbiamo fatto una rapida riunione e abbiamo deciso di liquidare il long a leva sul FTSEMIB anche se alcuni indicatori ci segnalavano ancora quantomeno l’HOLD. Ma poi abbiamo fatto delle valutazioni, comprese quelle a livello di performance e abbiamo preferito chiudere l’anno in bellezza.

Come sapete, BE.Trade è un’idea abbastanza giovane. Nata a marzo di quest’anno, rivoluzionata poi nel mese di giugno e presentata al pubblico di IntermarketAndMore e del web qualche settimana fa. Nel frattempo diversi soggetti ci hanno dato fiducia ed hanno avuto modo di capire come stiamo lavorando. Morale, abbiamo generato praticamente in 6 mesi una performance che consideriamo “soddisfacente”. +68.42% contro un FTSEMIB che nello stesso periodo è stato addirittura negativo (-0.54%). Prendiamo come riferimento il FTSEMIB perché BE.Trade si è dato, come obiettivo, quantomeno di battere l’indice della borsa di Milano. Ma in realtà non esiste un vero benchmark in quanto il prodotto può spaziare in tutti i tipi di mercati.

Per avere maggiori ragguagli su BE.Trade cliccate Qui  oppure visionate la pagina dedicata sul sito di InvestimentoMigliore 

Ci tengo solo a ricordare che è necessario “flaggare” sull’alert via EMAIL se volete ricevere in tempo reale i movimenti dei portafogli.

Detto questo, quindi, ricominciamo il 2015 da una posizione “total cash” e poi…faremo il punto e decideremo sul da farsi, ma sempre con metodo, dedizione ed estrema calma.

La fretta è cattiva compagna nel trading. La strategia è l’unica arma vincente.

BE.Trade: confronto vs FTSEMIB

be.trade-vs-ftsemib

Risk/Return di BE.Trade

risk_return_be.trade

Con questo rinnovo ancora a tutti i migliori auguri di un felice 2015.

GUEST POST by Stardust_IM

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

5 commenti Commenta
Scritto il 31 Dicembre 2014 at 09:06

cavaliereoscuro
Scritto il 31 Dicembre 2014 at 14:14

Buongiorno, mi interesserebbe sapere con che leva media è stato raggiunto questo 68%. Oppure ancora meglio sarebbe utile capire la “strategia madre” a leva 1 quanto avrebbe generato. Questo anche per trasparenza perchè il 68% è ovvio che è tatto ma se fatto con leva 10….grazie, Buon Anno

Stardust_IM
Scritto il 31 Dicembre 2014 at 15:15

Salve,
domanda più che corretta. Il risultato è stato ottenuto tramite operazioni sia long che short MAI oltre leva 2.
E per la cronaca (e ne sono testimoni i sottoscrittori) i più utilizzati sono stati proprio i 2 ETF a leva 2 sul FTSEMIB sia long che short

Scritto il 1 Gennaio 2015 at 14:54

A vedere la chiusura di Wall Street direi che la vostra strategia è stata sicuramente corretta.
Avanti così ragazzi! 😀

cavaliereoscuro
Scritto il 2 Gennaio 2015 at 09:47

Stardust_IM,

Grazie per la risposta, se si tratta di strategia discrezionale la cosa non mi interessa più di tanto, se invece il tutto è basato su un modello quantitativo allora già di più.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+