CARRY TRADE vs EQUITY

Scritto il alle 09:24 da Danilo DT

E’ giusto fare una premessa: il vero carry trade è quello che si fa nei confronti di una valuta a scapito di un’altra. Ad esempio recentemente ho fatto luce su una nuova, e se mi permettete clamorosa, forma di carry trade, che contribuisce ulteriormente alla debolezza del dollaro: difatti moti iniziano ad indebitarsi in valuta USA per poi acquistare titoli/valuta di paesi con rendimenti migliori.
Come si sta evolvendo la situazione invece nei confronti dell’equity?
Clicca qui per leggere il post sopra citato sull’UDS carry trade.


Tutto come prima

carry trade usd chf jpy dollar index S&P 500Basta guardare il grafico qui a fianco. Direi che è chiaro ed eloquente. Rappresenta l’andamento di:

1-S&P500
2-CHF vs. USD
3-JPY vs. USD
4-Dollar index

Se ben ricordate, in passato avevamo spesso parlato della correlazione inversa tra il Dollar index e il trend dello S&P 500, e nello stesso tempo abbiamo parlato della correlazione tra la forza dello Yes e del Franco Svizzero e la borsa. In questo discorso ovviamente , dobbiamo anche inserire il VIX. Ma non voglio dilungarmi troppo , anche perché in passato ne abbiamo già parlato.
Se guardate il grafico, possiamo dire che il carry trade e la dipendenza dell’andamento delle valute con l’indice di borsa sopra menzionati continua ad essere validissima. Conferma che, comunque sia, la componente speculativa di tutti i mercati (equity e forex in questo caso) continua ad essere attualissima.


Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione con PayPal! (vedi QUI a lato come procedere).
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+