CARRY TRADE: USD e CHF

Scritto il alle 13:45 da Danilo DT

E in ambito carry trade, come ci stiamo muovendo? In modo didatticamente perfetto (mamma quanto godo quando le cose vanno come previsto). Il grafico è anche qui didatticamente perfetto.

eurchf.gifE’ il cross EUR/CHF.
Area 100% di Fibonacci è un livello chiave, lo sapevamo già e queste giornate ce lo confermano. La discesa dei mercati aveva portato il Franco Svizzero a grossi rafforzamenti. Ma poi…bel rimbalzo dei mercati e quindi, coerentemente, ripresa del CHF. Fino a dove? Fino al fatidico 100%. E qui che fanno le borse? Rallentano.

Matematicamente perfetto. Una formazione di V Spike perfetto. Ora il gioco si fa duro… E anche qui ho provato a disegnare un movimento. Vedremo se avrò ragione…

eur.gifE il Dollaro? Anche qui la coerenza con l’ORO è ottima. Abbiamo raggiunto in ambito di conteggio demarkiano (Sequential di DeMark) il 13° movimento. Fine del trend? Lo vedremo, intanto il dollaro prova a rafforzarsi (mentre l’oro si indebolisce) e…guardate la MM21 .

Non pensate anche voi che sia tremendamente importante la tenuta della MM21 per evitare un rafforzamento del $?
Vedremo anche questo…
Saluti a tutti e… stay tuned!

– Annuncio per gli amici lettori –
Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione (vedi a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”) o leggi questo post.
Grazie e buona lettura!DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+