RELAX TIME, aspettando la FED a fine mese

Scritto il alle 08:04 da Danilo DT

Innanzitutto spero che tutti voi siate riusciti a regalarvi qualche giorno di relax e di serenità. Ormai corriamo ai 300 km/h dal mattino alla sera, non abbiamo nemmeno più il tempo di respirare. E forse giunto i momento di riprenderci un po’ del nostro tempo, della nostra vita. Questi giorni possono essere un’ottima occasione per riequilibrare la nostra vita e dare una nuova e più coerente scala di valori alle nostre priorità.
I mercati vivranno soprattutto nell’attesa del FOMC di fine mese. Inutile dire che il mercato sconta un “nulla di fatto” .

Ma proprio per illustrarvi come è cambiato il MOOD, guardate cosa “sconta” il mercato oggi in merito al primo meeting del 2020. Se fino a un po’ di tempo fa si temevano rialzi a manetta, addirittura per il 2020 non solo sono scomparsi i rialzi dei tassi, ma addirittura non si esclude un ulteriore taglio.

Tutto normale? Non proprio. Non dimentichiamo infatti che a comandare dovrebbe poi essere l’inflazione, che nelle previsioni del mercato sui future, illustra un quadro di mercato non favoloso. Inflazione in diminuzione e tassi in discesa, significa rischio di forte rallentamento e magari recessione.
Ma il mercato invece la vede diversamente, altrimenti diventa complicato giustificare questo perma-rally che ormai ci accompagna da fine dicembre. Ma avremo modo di riaggiornarci su questo argomento.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
2 commenti Commenta
alplet
Scritto il 23 Aprile 2019 at 10:10

Oggi vedo movimenti sui titoli di stato USA. Poi ricordiamoci che venerdì sera S&P renderà noto il rating sull’Italia: sono decisioni anche politiche: vedremo se si galleggerà ancora bene.

paolo41
Scritto il 23 Aprile 2019 at 18:11

…. anche oggi il mercato USA non ha tregua….. eccesso di fiducia o le trimestrali conducono il carro ??????

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+