BUND: doppio massimo. Ma la bolla continuerà?

Scritto il alle 12:29 da Danilo DT

deutsche-bundesbank.jpg

Ma siamo sicuri che la bolla speculativa la si trova solo nel mercato azionario? Guardatevi intorno, analizzate il mondo dei tassi di interesse. Quante delle quotazioni dei bond di oggi sono “giustificabili” a livello qualitativo? Quanti sono i prezzi che hanno una giusta correlazione con il rischio emittente e il momento “quasi” deflattivo in corso?
Beh, il grande pericolo sta proprio qui, nella bolla speculativa sul mercato obbligazionario.
Prendiamo ad esempio il Bund… solo per la cronaca proprio ieri ha raggiunto il massimo precedente, con rendimenti che su buona parte della curva sono negativi.

Grafico BUND

RX1-BUND-FUTURE-DOPPIO-MASSIMO

Non so se possiamo continuare ad ipotizzare un’ulteriore “corsa al rialzo” del governativo tedesco (solo l’arrivo di una deflazione cronica, accompagnato da un ulteriore sostegno della BCE). Però dal punto di vista tecnico (il grafico) e qualitativo, qualche domandina il possessore di bond a lunga scadenza dovrebbe cominciare a farsela.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.3/10 (3 votes cast)
BUND: doppio massimo. Ma la bolla continuerà?, 8.3 out of 10 based on 3 ratings
1 commento Commenta
ob1KnoB
Scritto il 20 gennaio 2016 at 13:56

una occhiatina d’obbligo agli spread ita, spa, port, gre…. sembra una chiamata in correità per venerdi’….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+