BULLS & BEARS – 47° SETTIMANA

Scritto il alle 11:28 da Danilo DT

bull bear orso toroBuongiorno a tutti, amici lettori!

 

La 47° settimana è finita col botto. 

 

Wall Street  con chiusure ben oltre il 6%,  in una settimana dove siamo andati a toccare i minimi del periodo 2002-2003, addirittura rompendoli temporaneamente al ribasso.

La notizia del week end però è un’altra. MI riferisco alla nomia del nuovo capo del Tesoro USA, quello che andrà a sostituire Paulson, che molto probabilemnte diventerà un consigliere di Obama.

 

Il personaggio in questione è, come previsto, il capo della FED di New York, ovvero Timothy Geithner, 47 anni, un rampante emergente già mediatore per le note operazioni di fusione di  Bear Stearns e i tentativi di salvataggio di Lehman Brothers, sicuramente giovane ma già di grande esperienza.

 In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo capo del Tesoro. Avrà delle belle gatte da pelare.

 

Il blog si sta popolando sempre più di nuovi amici e lettorie a volte mi rendo conto di non riuscire più a stare dietro a tutte le Vs. domande/richieste. Se magari sono un po’ lento nel rispondere, portate pazienza, cercherò pian piano di lasciare una parola di conforto a tutti!

 

Prima però di lasciarvi alla lettura dei migliori post della settimana, un’ultima cosa: se cercate verità assolute, non cercatele qui.

 

Su I&M troverete sono analisi indipendenti e soggettive, punti di vista (compresi nei commenti) che sono certamente opinabili ma che rappresentano delle ottime basi di discussione, basi che hanno come fine quello di cercare di capire nel modo migliore le varie dinamiche dei mercati.

 

E spero che la cosa possa sia gradita dai lettori.

 

Buon Bulls & Bears a tutti !

 

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

 

Eccovi l’elenco dei post clou della settimana:

Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere e vi garantisco che ci sarebbe stato spazio per molti altri argomenti.

Consiglio spassionato: andate a spulciare nella settimana scorsa, e vedrete che c’è molto di più…

Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.

Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.

CLICCA QUI !!!

Inoltre, se volete accedere agli
articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di
cliccare qui!

 

Buon week end a tutti!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+