BULLS and BEARS: HOT SUMMER MARKET

Scritto il alle 07:56 da Danilo DT

Se qualcuno pensava di annoiarsi in questo agosto, si sbagliava grosso. Di certo non mancano gli spunti ed i segnali… Sta a noi saperli leggere ed interpretare, of course!

 

Trends 2.0.87: Disequilibri Costruttivi

L’estate 2018 si sta rivelando molto più interessante del previsto. Avrete letto sul blog le varie motivazioni che giustificano questa mia affermazione. Ma è altrettanto vero che stanno nascendo degli interessanti scenari. Ed inoltre si registra il raggiungimento di importanti …
++++++++

Il grande viaggio della MELA (che non si è certo concluso)

Ve lo ricordate Forrest Gump? Per certi versi è stata una storia che è poi diventata quantomai realistica. Una “specie di società di frutta” che gli permette di risolvere i problemi economici. A attenzione, il film uscì poi nel 1994. …
++++++++

Quando la FINANZA va nel PALLONE

L’affare Higuain-Bonucci-Caldara potrebbe essere solo la punta dell’iceberg di una collaborazione tra il fondo Elliott ed Exor (che detiene la Juventus). con obiettivo finale FCA e Hyundai.
++++++++

FLASH: VIX vs VSTOXX. Volatilità divergente a confronto

Il grafico del VIX paragonato a quello del VSTOXX (volatilità SP500 contro volatilità EuroStoxx50) è sempre andata a braccetto. Segno di una chiara e fortissima correlazione tra la borsa Europea e quella Americana. Ma attenzione, negli ultimi giorni qualcosa sta …
++++++++

FLASH: continua la guerra USA contro Cina ma con armi differenti

Come ho scritto ieri nel post sul treno che rischia di deragliare e che potete rivedere cliccando su questa scritta, il buon Donald Trump impaurisce i mercati e non solo, con le sue proposte garibaldine di aumentare addirittura i dazi …
++++++++

La DOMANDA che potrebbe far deragliare il TRENO dell’economia

Tutto sembrava fatto apposta per garantirci un inizio agosto quantomeno tranquillo. Assolutamente in linea con le attese di mercato e operatori, come è ovvio che sia come ampiamente descritto in passato, la Federal Reserve ha confermato ieri sera i tassi …
++++++++
 

From The Past: Wall Street Crash!

Immaginandovi tutti sotto all’ombrellone, alleggerisco un po’ la mano e vi propongo un documentario che illustra quello che resterà nella storia il grande crollo dei mercati, ovvero il Wall Street Crash del 1929 e quindi ci si riferisce al giorno …
++++++++

AGOSTO: borsa mia non ti riconosco (più)

Mai sfidare il mercato. Il famoso motto “sell in may and go away”, per il 2018 avrebbe significato la perdita di tante occasioni di guadagno. Non sulla borsa italiana, per carità, ma soprattutto sulla borsa USA. E quindi fermiamoci in …
++++++++

NASDAQ 100: la corretta chiave di lettura del mercato?

Quanto hanno pesato i cosiddetti titoli FAANG sul rally della borsa USA? Beh, i numeri sono sotto gli occhi di tutti. Tanto per cominciare FAANG è l’acronimo che sintetizza l’andamento in borsa di cinque titoli, cinque società che negli ultimi …
++++++++

POSTE ITALIANE: ci ricascano con pubblicità ingannevole!

Già in passato mi sono beccato delle minacce, più o meno velate, da parte di dipendenti o dirigenti di Poste Italiane per gli articoli di denuncia che ho pubblicato sull’attività di questa azienda italiana appartenente a CDP. Cliccando QUI potrete …
++++++++

DOLLARO USA: tutti gli hedge fund sono long!

Quando parliamo di mercato valutario è sempre molto difficile poter tracciare delle dinamiche, perché come è ben noto, ci sono tantissime variabili che possono intervenire, nel bene e nel male. Ricordate questa griglia? Ve la ripropongo, è sempre molto attuale …
++++++++

WALL STREET: mancano le condizioni per una correzione importante

Continua ad esserci un’economia americana tonica confermata dal PIL oltre le attese. Le trimestrali surclassano le previsioni. La liquidità continua a dominare. Come può arrivare in queste condizioni uno storno degno di nota? Analisi dal CFTC di Chicago. [Guest post] …
++++++++

SOCIAL NETWORK nel mirino. Prima o poi doveva capitare.

Giovedi Facebook. Venerdi Twitter. La borsa si sveglia dal grande sogno e si rende conto che i social network non possono crescere all’infinito come numeri utenti e che i margini non sono per forza sempre in crescita e che c’è …
++++++++

PIAZZA AFFARI: ultimo tango prima della pausa

Guest post: Trading Room #290. Ultimo appuntamento di analisi del listino FTSEMIB prima della pausa estiva. Tra i titoli occhio a Poste Italiane e Campari. Buona visione! Un benvenuto ancora all’amico Alberto Zanetti e alla sua rubrica “Trading Room” che …
++++++++

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

 Tutti i diritti riservati © |

Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+