BTP: quotazioni in rialzo. Rimbalzo sui supporti dinamici.

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

Il BTP sta normalizzando il suo andamento: ormai lo spread verso il Bund sembra essersi stabilizzato e a muovere le quotazioni sono i sentiment sui tassi di interesse soprattutto di altri mercati.
In primis come sempre quello USA.
Le parole tranquillizzanti di Bernanke hanno generato una nuova fase rialzista delle obbligazioni che ha colpito anche il nostro BTP che proprio ieri ha beneficiato anche dei buoni dati dell’asta.
Il grafico del BTP ci illustra una buona base di ripartenza per il breve periodo. Ci si appoggia alla media mobile a 200 giorni, e contemporaneamente alla trendline, con un RSI in ipervenduto ed una formazione in candlestick che assomiglia molto nel concetto ad una morning star formation.
Insomma, dopo la sbornia dei giorni precedenti, il mercato obbligazionario può tirare un sospiro di sollievo.

Grafico Future BTP

STAY TUNED!

DT

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
2 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 14 Giugno 2013 at 12:00

è indubbio che in campo obbligazionario, negli ultimi due mesi, qualcosa si è mosso (T-bond e bund ne sono l’esempio) ed effettivamente c’è qualche segno di storno (oggi, per esempio, stanno recuperando anche gli EM obbligazionario).
Rimango perplesso sul nostro Btp: in fin dei conti gli interventi di Draghi hanno dato, per così dire, tempo ai governi italiani di mettere a posto i conti e favorire istanze di ripresa.
Purtroppo consuntiviamo una profonda recessione e nessun miglioramento nel mondo del lavoro e anche l’attuale governo mi sembra che manchi della necessaria verve.
Quando gli investitori realizzeranno che il tempo concessoci sta scadendo, ho la paura che torneremo a vedere un rialzo dello spread e, non vorrei, con una base bund più alta dell’attuale che significherebbe aumento dell’ammontare degli interessi.
Naturalmente spero di sbagliarmi.

paolo41
Scritto il 14 Giugno 2013 at 12:06

…tanto più che il debito pubblico continua a battere record negativi tutti i santi mesi…..

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+