Bradley: il siderografo 2014

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

Quando parliamo del modello del Siderografo di Bradley si scatenano sempre i commenti più strani. Chi contesta duramente questo tipo di analisi, chi invece la guarda con indifferenza, chi con diffidenza e chi invece la studia con attenzione.
Ovvio, qui si tratta di un tipo di analisi decisamente “originale” basata su concetti che ben poco hanno a che fare con la finanza. Se cliccate sulla pagina dedicata al Siderografo di Bradley potrete leggere qualcosa in più su questo tipo di strumento.
Andiamo al sodo e non perdiamoci in sterili discussioni.

Siderografo Bradley 2013

Questo era il modello per il 2013. Come vedete i punti focali, dove si potevano trovare delle inversioni di mercato, erano previsti nelle date di :

29 gennaio
22 giugno
8 ottobre
3 novembre

Ricordo che si tratta di cambiamenti di direzione. Quindi segnala l’arrivo di un’inversione, rialzista o ribassista a seconda degli scenari. Ed ecco come è andata quest’anno

Eurostoxx50: il resoconto

Questo grafico evidenzia in verde le aree sopra descritte, cosi tutti possono vedere SE effettivamente in quelle date c’è stato un cambiamento di polarità.
Che ne dite? Il grosso punto interrogativo resta, secondo me, il 3 novembre in quanto…resta un’area ancora incompiuta a livello consultivo. Il sidegorafo però parla abbastanza chiaro…

Siderografo di Bradley: 2014

Vi posto qui, in modo “freddo” Il siderografo di Bradley per il 2014. Come vedete secondo questo modello, massima allerta nell’area (giorno più, giorno meno…)

1/1/2014,
16/7/2014,
20/11/2014

Ma attenzione, la cosa interessante è sicuramente un’altra. Non notate un andamento molto “incerto”? Questo accompagna perfettamente il mio punto di vista per il 2014, dove sarà necessaria una gestione molto oculata degli investimenti, eventualmente con coperture ma…soprattutto dovremo abituarci a repentine inversioni di tendenza, a seconda di fattore legati a umori, news, imprevisti ecc. Quindi tenete in allerta il VS consulente e…non mi resta che dirvi di leggere il disclaimer qui sotto, e sopratutto….

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

Buttate un occhio al nuovo network di Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.2/10 (5 votes cast)
Bradley: il siderografo 2014, 8.2 out of 10 based on 5 ratings

Info su Danilo DT

La corsa è lunga e...alla fine è solo con te stesso (by Big Kahuna) Per sapere CHI SONO, clicca QUI !

Commenti (n° 14)Commenta

  1. gainhunter scrive:

    Se la mia interpretazione è corretta, un modo per sfruttare le indicazioni del siderografo consiste nel segnarsi queste date e qualche giorno prima prendere posizione opposta al trend corrente con target di breve periodo (perchè tra una data e l’altra potrebbero esserci ulteriori inversioni non previste).
    Corretto?

  2. gainhunter,

    Non è detto che ci sia un cambio di polarità… come nel 2013 8 ottobre…

  3. gainhunter scrive:

    alex1984@finanzaonline,

    Giusto, ma prima dell’8/10 il “trend” era laterale… in questo caso probabilmente l’indicazione va ignorata.

    P.S.: Visti i presupposti (astrofinanza), a maggior ragione non bisogna mai dimenticare che una tecnica di trading non va mai usata da sola e che in ogni caso vanno usate almeno le più basilari regole di money management (stop loss).

  4. Dai… penso che abbia più senso discutere sull’influenza delle condizioni meteo o di qualche fenomeno fisico, psicologico vero o indotto a livello globale o locale sul “sentiment” e sulle decisioni…

  5. gainhunter scrive:

    idleproc@finanza,

    Quando si parla di astri sono il primo a storcere il naso (non sono certo tra quelli che leggono l’oroscopo), e non voglio certo dare credito a tecniche di questo tipo.
    Danilo ci ha fatto più di un post, qualche coincidenza temporale c’è, bisognerebbe studiare meglio i risultati e confrontarli con quelli della classica monetina. E se salta fuori che la tecnica funziona, qualche motivo più razionale dell’influenza degli astri ci sarà (magari perchè i mercati sono manipolati da 4 gatti psicopatici che scopriamo essere anche “astrologi”) :D

  6. Scusate ma c’è qualcuno qui che crede a questo strumento e che lo usa per effettuare scelte di investimento ?

  7. http://intermarketandmore.finanza.com/i-10-big-player-che-comandano-tutto-59661.html

    Gentilmente potresti darmi il link di provenienza, l’avevo trovato anche io ma non l’ho salvato, oltre al dato sulle aziende c’era quello dei media.

    Grazie

  8. Dream

    TROVATO

  9. gainhunter,

    Il siderografo di Bradley patrebbe funzionare proprio perchè i mercati sono manipolati da 4 gatti psicopatici di quelli grassi che contano e che lo seguono alla lettera.

  10. gainhunter,

    Come diceva Alex la polarità è relativa. Diciamo che…in quelle date qualcosa potrebbe accadere. Quindi in max sintesi… cambiamenti di direzione rispeto al trend precedente.

    idleproc@finanza,

    L’ho detto in apertura. Il siderografo può essere ampiamente criticato viste le basi su cui è creato. e mi fermo qui…

    bergasim,

    So che ZH lo ha pubblicato però DOPO il sottoscritto… (hihihi…) In realtà la fonte era un’altra che però ora non ricordo…

  11. gainhunter scrive:

    kry@finanza,

    Ciao Kry
    Per i tali in questione le date in grassetto sono i party a base di coca, le date nere più piccole solo spinelli. E’ risaputo infatti che gli ordini vengono meglio dopo una sniffata. :-)

  12. gainhunter,

    Per cui da qui a fine anno solo fumo e………. se ci vanno i mercati che fanno, fanno festa lo stesso? Ciaooo.

  13. Ho trovato questi grafici del DJIA di lungo periodo.

    http://www.showrealhist.com/recDJIAtoRD.html