Cerca nel Blog

Bradley: DAX, in arrivo un nuovo movimento a dicembre

Scritto il alle 11:30 da brigi@finanzaonline

Guest post: siderografo di Bradley e DAX. Ora la parola passa al trend di dicembre

Chi di voi segue il Blog da più anni, si ricorderà sicuramente delle discussioni sul Siderografo di Bradley. Credo sia superfluo qualsiasi ulteriore commento, basta digitare su “siderografo di Bradley” e sulla pagina APPOSITA per saperne di più. Quindi capite benissimo che non c’è nemmeno stato da discutere quando Brigi mi ha proposto un post su Bradley. E’ come sfondare una porta aperta, anche perchè come negare l’evidenza? Il confronto è come avrete capito tra siderografo di Bradley e DAX, il benchmark Europeo delle borse.

DT

 

Rimando questo aggiornamento a quanto in precedenza appuntato.

Prossimo appuntamento rilevante per il Bradley la terza settimana di dicembre. Un minimo o un massimo?

SOURCE: Appunticiclici

Brigitrader

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (5 votes cast)
Bradley: DAX, in arrivo un nuovo movimento a dicembre, 10.0 out of 10 based on 5 ratings
Lascia un commento
daino

Bhè, non male effettivamente!!
A proposito brigi: per me su dax t+3 30 agosto e non ci piove, poi è in atto quello che io ho chiamato “ponte”, abbastanza frequente in partenza t+3: un t+1 up e uno down, ovviamente con minimo superiore a partenza t+3. (questa configurazione si verifica solo in partenza o in chiusura t+3, mai nel mezzo).
Il primo t+1 (up) si è chiuso il 18 settembre, ora è in corso quello down che farà un minimo superiore a quello del 30 agosto.
Curiosità: mai visto (ma c’è sempre una prima volta) che in questa struttura i due t+1 fossero solo di 8 giorni. Quindi siccome il minimo del 28 settembre sul dax cade proprio dopo 8 gg dalla sua partenza del 18, mi viene da dire che con molta probabilità faremo un nuovo minimo sotto il 28 prima di ripartire

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 11:50
candlestick

la mia previsione mi dice che sarà l’ultimo massimo.
Per anni poi non ne vedremo il superamento..

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:18
brigi

daino,

ciao Daino

comprendo. Ho presente la struttura a M inclinata sui T+1 a cui fai riferimento e hai fatto bene a rimarcarla.
Riguardo al T+1 che si sarebbe chiuso il 18/9 se vai a vedere nell’intraday le sottostrutture ti sembrerà strano visto su Daily ma non c’è un T-2 al ribasso. Controlla e poi mi dici. C’è una possibilità di chiudere un T-2 “neutro” il 20/9 e il T+1 di conseguenza

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:24
brigi

candlestick@finanza:
la mia previsione mi dice che sarà l’ultimo massimo.
Per anni poi non ne vedremo il superamento..

su cosa basi la tua previsione?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:25
sonorovinato

Anche un orologio fermo segna l’ora giusta 2 volte al giorno !

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:28
brigi

sonorovinato:
Anche un orologio fermo segna l’ora giusta 2 volte al giorno !

Perfetto!!!
Il che ti induce sicuramente alla conclusione che l’indice Dax…. (continua tu, grazie)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:41
sonorovinato

brigi@finanzaonline,

Mi riferivo a Bradley, non alle tue analisi.
Comunque io non induco, sono un deduttivo, interpolo ma non estrapolo. E non conosco il futuro, scusa la mia pochezza.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:50
daino

a si, hai ragione, purtroppo non ne ho la minima idea di quale dei due sia da prendere…. :mrgreen:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:53
brigi

sonorovinato:
brigi@finanzaonline,

Mi riferivo a Bradley, non alle tue analisi.
Comunque io non induco, sono un deduttivo, interpolo ma non estrapolo. E non conosco il futuro, scusa la mia pochezza.

Ma sì, anche io con quei modelli ci gioco più che altro
Per il resto condivido, cerco di seguire il più possibile il metodo deduttivo, cosa particolarmente fruibile con l’analisi ciclica e con Elliott.
Quando invece mi metto in testa di stare davanti ai prezzi son dolori :cry:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:56
brigi

daino:
a si, hai ragione, purtroppo non ne ho la minima idea di quale dei due sia da prendere….

Se lo fai sul primo neghi una regola ciclica
Se lo fai sul secondo accetti una tolleranza (in realtà quel T-2 neutro è leggermente positivo)
Io considero la non consistenza (rara a dire il vero) del T+1 in questa particolare fase (T+2 del 30/8)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 12:58
brigi

By the way sul brevissimo seguo il Tracy e i T-2

Tracy

T-2

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 13:06

Ottima brigi!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 3 ottobre 2012 at 23:32
Finalmente una grande guida indipendente per i tuoi investimenti

InvestimentoMigliore LOGO

Clicca sul logo e scoprici!

Sostieni IntermarketAndMore

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

S&P 500: quale performance per il 2015?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

[email protected]

Seguimi su Libero Mobilesiti Check PageRank
Google+